Calcio

Zebre Rugby: Aggregato al XV del Nord-Ovest il centro Alberto Chiesa


Penultimo giorno di allenamento per le Zebre Rugby alla Cittadella del Rugby di Parma prima della trasferta francese di domenica che porterà il XV del Nord-Ovest ad affrontare la prima amichevole stagionale. Martedì 11 Agosto infatti la formazione di coach Gianluca Guidi sfiderà l’ASBH allo Stade de la Méditerranée di Béziers con calcio d’inizio alle ore 20. Da stamane il gruppo bianconero ha accolto un altro giocatore, il centro Alberto Chiesa. Tesserato nel campionato Eccellenza col Rugby Calvisano, Chiesa ritorna dunque a Parma e potrebbe vestire nuovamente la maglia bianconera dopo essere sceso in campo in 13 gare ufficiali nella prima stagione celtica della franchigia di base a Parma nella stagione 2012/13.

Il giocatore, dodicesimo atleta invitato dallo staff tecnico delle Zebre, raggiunge a Parma altri cinque giocatori del club bresciano campione d’Italia in carica e rimarrà in gruppo almeno fino al 21 Agosto, data della seconda amichevole stagionale di Treviso.

Ecco i dodici atleti aggregati alle Zebre Rugby per la preparazione estiva:

Tra gli avanti il pilone Giuseppe Di Stefano (Fiamme Oro – classe ’89), le seconde linee Michele Sutto (Fiamme Oro – classe ‘86) e Alessio Zdrilich (Rugby Calvisano – classe ‘93 ) e la terza linea Maxime Mbandà (Rugby Calvisano – classe ‘93).

Nel reparto dei trequarti ci sono invece i mediani di mischia Fabio Semenzato (Rugby Mogliano – classe ‘86) e Simone Marinaro (Fiamme Oro – classe ’93), le aperture Maicol Azzolini (Fiamme Oro – classe ’95) e Filippo Buscema (Rugby Calvisano – classe ’94), i centri Tommaso Castello (Rugby Calvisano – classe ’91) e Alberto Chiesa (Rugby Calvisano – classe ‘88)e le ali Gabriele Di Giulio (Rugby Calvisano – classe ’94) e Mattia Bellini (Petrarca Padova – classe ’94).

Il team manager Andrea De Rossi da il benvenuto al nuovo arrivo :”Un gradito ritorno di un professionista serio, un ragazzo che é già stato parte di questo club. Chiesa è stato autore di un finale di campionato di tutto rispetto ed ha disputato una Tbilisi Cup di spessore da capitano della Nazionale Emergenti. Rimarrà sicuramente con noi per le prime due amichevoli”.

La scheda del giocatore:

Nome: Alberto

Cognome: Chiesa

nato a: Livorno

Il: 25/02/1988

Altezza: 178 cm

Peso: 90 kg

Ruolo: centro

Honours: Italia Emergenti/A/U20/U19/U18/U17/U16

Caps: 0

Presenze in Guinness PRO12: 13

Presenze in EPCR Champions Cup: 0

Presenze in EPCR Challenge Cup: 17

Club precedenti: Rugby Calvisano, Zebre Rugby, I Cavalieri Prato
Com. Stam.

KKKKK
163 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com