Notizie

Zappulla su video del sindaco di Palazzolo: Solidarietà al giornalista Mario Barresi

• Bookmarks: 23


«Sconcertanti, nervose e scomposte le parole incredibilmente gravi e pesanti del sindaco di Palazzolo rivolte in un messaggio video sulla Rete al giornalista de “La Sicilia” Mario Barresi».  

A dirlo è Pippo Zappulla, segretario regionale di Articolouno in Sicilia. «Il giornalista – continua Zappulla – mantiene il pieno diritto e libertà di realizzare le inchieste di approfondimento che ritiene utili e necessarie alla corretta informazione compresa quella della controversa vicenda della gestione privata dei contatori a Palazzolo.  Vicenda, peraltro, molto criticata da diversi cittadini, associazioni e movimenti politici con rilievi e richieste di chiarimenti importanti in larga parte inevasi. Il sindaco ha il diritto di condividere o meno il contenuto, di replicare come e quando ritiene e in casi estremi di adire ogni azione e se lo ritiene chiedere pure l’intervento della Commissione Antimafia. Ciò che è insostenibile  è insinuare chissà quali torbide manovre e collegamenti  e  pretendere davvero  inusuali  confronti con il giornalista. L’informazione deve essere libera da ogni indebita pressione e condizionamento e per questo esprimo la mia convinta solidarietà al giornalista Mario Barresi, una delle migliori e più serie penne dell’informazione siciliana» 

«Spiace dirlo – conclude Zappulla –  ma non è il giornalista a mettere in cattiva luce Palazzolo, ma temo sia una  deriva populista e arrogante probabile conseguenza della  improvvisa  adesione al partito di Salvini  con  azioni gravi di questo tipo». 

Com. Stam.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
498 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com