Notizie

L’Italia riaperta – le code dove si respira l’Arte e Bellezza

• Bookmarks: 25


Dopo mesi di strade vuote, cancellazioni e limitazioni, ieri in giro per Roma si respirava l’aria di rinascita, di chi voleva ripartire .

Beve, per chi ha scelto le città italiane, perché in primo luogo dobbiamo essere noi il motore della nostra economia.

Code ai musei, ristoranti pieni e gelaterie sold out, è anche vero, che molte attività non hanno rialzato la saracinesca.

Gli hotel registravano il tutto esaurito, ma solo nella città di Roma, si registra la chiusura di 400 strutture.

Che, questo sia l’inizio di una vera rinascita per il nostro paese.

Le code ai musei riempiono il cuore e fanno felice la mente , perché sono sintomo di voglia di sapere.

Visitata per voi Crazy la mostra al Chiostro del Bramante, la follia nell’arte contemporanea un grande progetto creativo ed espositivo a cura di Danilo Eccher.

La pazzia, come l’arte, rifiuta gli schemi stabiliti, fugge da ogni rigido inquadramento, si ribella alle costrizioni, così anche Crazy, il progetto di Dart – Chiostro del Bramante a cura di Danilo Eccher. Nessun percorso ordinario e prevedibile a favore di un’esplosione creativa capace di espandersi, come le colate di pigmento di Ian Davenport sulle scale, e di modificare la percezione spaziale, come l’ambiente di Gianni Colombo (1970). Una violenta onda d’urto che invade ogni stanza accessibile, mescolando e garantendo forti salti espressivi fra le opere, dai neon di Alfredo Jaar, visibili anche all’esterno, sino all’immersione totalizzante di Fallen Fruit / David Allen Burns e Austin Young. Una narrazione complessa, soggettiva, obliqua; un’atmosfera inclusiva e partecipativa; una distribuzione di opere e spazi isolati e autonomi in tutti i luoghi disponibili, anche invadendo locali solitamente esclusi dai percorsi.

Francesca Proietti Cosimi

Com. Stam./foto

25 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
229 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com