Sport

Un 2020 da record per il Golf Club Palermo, nonostante il covid

• Bookmarks: 24


Il 2020 è stato un anno drammatico per tutto il mondo ed ovviamente anche per il settore sportivo. A Palermo, fortunatamente, c’è una piccola isola felice rappresentata dal Golf Club Palermo – Parco Airoldi.

Paradossalmente, infatti, nonostante i tanti limiti imposti dal covid il circolo alle pendici del Monte Pellegrino ha fatto registrare un notevole incremento di iscritti, oltre cento, e di giovanissimi praticanti. Questo probabilmente dovuto al fatto che il golf viene visto come uno sport sicuro perché si svolge all’aria aperta. Poi nel caso del Golf Club Palermo in uno scenario incantevole ed unico al mondo qual è il Parco della Favorita.

“E’ stato un anno difficile – dice il presidente del Golf Club Palermo, Luciano Basile – ma non per questo ci siamo persi d’animo. Abbiamo infatti dato a tutti la possibilità di usufruire dei nostri spazi praticando quello che è il nostro sport preferito ovvero il Golf”.

Nonostante tutto anche in questo 2020 sui green del circolo palermitano si sono svolte diverse gare prestigiose. “Siamo riusciti – prosegue il presidente – ad organizzare delle gare importanti a livello nazionale e ad avere grandi presenze straniere almeno sin quando si è potuto. Siamo riusciti a far funzionare tutti i servizi creando il più grande centro di formazione golfistica del sud Italia. In questo momento abbiamo quasi quaranta ragazzini e questo rappresenta il nostro fiore all’occhiello. Siamo veramente orgogliosi di questo importante risultato raggiunto”.

“Sono particolarmente soddisfatto – conclude Luciano Basile – di aver in qualche modo contribuito al tempo libero e al morale dal punto di vista golfistico della nostra splendida Palermo”.

Il 2020 ha fatto registrare un altro risultato davvero significativo per il Golf Club Palermo – ovvero ha visto nuovamente la luce il piano nobile della splendida Villa Airoldi che è tornato così fruibile.

“Abbiamo raggiunto tanti obiettivi importanti – dice Raffaella Basile, responsabile degli eventi del circolo – e certamente il più importante è la riapertura della Villa Airoldi che è stata inserita nel circuito delle Vie dei tesori. Sono certa che in futuro i sacrifici fatti ci daranno ancora tante grandi soddisfazioni”.

Com. Stam.

DCIM101MEDIADJI_0061.JPG
24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
598 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com