Breve

RFI, linea Siracusa – Catania: potenziamento infrastrutturale e modifiche al programma circolazione treni

• Bookmarks: 1


  • cantieri operativi tra Bicocca e Augusta
  • da domenica 20 giugno a domenica 3 settembre 2016
  • investimento circa 81 milioni di euro 

Palermo, 9 giugno 2016

Da domenica 20 giugno a domenica 3 settembre operativi i cantieri di Rete Ferroviaria Italiana sulla linea Siracusa – Catania, nel tratto compreso tra Bicocca e Augusta, per realizzare una cosiddetta “variante di tracciato” finalizzata alla velocizzazione dei collegamenti.

Per l’intera durata dei lavori, programmati nel periodo estivo caratterizzato dalla chiusura delle scuole e da una ridotta esigenza di mobilità dei pendolari, sarà sospesa la circolazione dei treni tra Siracusa e Catania. I collegamenti saranno garantiti da servizi sostitutivi con autobus.

Il progetto prevede interventi di consolidamento e ricostruzione di opere d’arte lungo i binari, adeguamenti strutturali e messa in sicurezza delle gallerie ferroviarie, modifiche alla massicciata e alle rotaie negli impianti di Lentini Diramazione, Agnone e Brucoli.

A Lentini, in particolare, saranno anche costruiti un nuovo sottopasso e marciapiedi.

Gli interventi costituiscono un prima fase dei lavori che si concluderanno nel 2018 e che consentiranno, una volta completati, di migliorare la regolarità del servizio e gli standard di affidabilità dell’infrastruttura, con un incremento della velocità commerciale della linea.

Investimento complessivo oltre 81 milioni di euro.

Il dettaglio dei provvedimenti, con indicazione complete di orari e fermate, sarà disponibile nelle stazioni, uffici assistenza clienti, su fsnews.it, fsnews radio, trenitalia.com e su tutti i canali informativi on line del Gruppo FS Italiane.

Com. Stam.

KKKKK
154 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com