Sport

L’Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit sbarca a Perugia!

• Bookmarks: 27


Perugia. Il grande spettacolo del 3×3 sbarca a Perugia, al Playground Daniel Anton Taylor, dove da venerdì 22 a domenica 24 luglio tutti gli appassionati e i curiosi potranno assistere al torneo

Dat Street (categoria Top) che permetterà ai ballers di acquisire punti validi per il ranking FIBA (Federazione Internazionale di Basket) e di qualificarsi per le Estathé 3×3 Italia Finals, in programma il 5 e 6 agosto a Cesenatico, evento finale che assegnerà lo Scudetto 3×3 Open e un pass per la tappa di Utrecht del FIBA 3×3 World Tour.

L’Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit è un progetto della Federazione Italiana Pallacanestro, organizzato in collaborazione con il proprio advisor commerciale Master Group Sport, dedicato all’attività 3×3 Open, maschile e femminile che vede migliaia di ragazzi e ragazze sfidarsi sui playground di tutto il Paese.

Rispetto alla prima edizione, che lo scorso anno ha visto in lizza oltre 200 squadre e 1.000 atleti partecipanti divisi in più di 40 tornei in 18 Regioni d’Italia, la grande novità è rappresentata dalla presenza del title sponsor Estathé, il marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità, senza dimenticare il divertimento. È dal 1972, infatti, che il brand non solo disseta la voglia di sport, ma porta sul territorio italiano – da nord a sud – l’allegria, la voglia d’estate e la propria anima solare.

A Perugia, quindi, non solo basket, ma anche tanto intrattenimento.

Estathé, infatti, animerà le pause tra una partita e l’altra proponendo – proprio come le sfide di NBA – giochi per poter vincere tanti premi, sorteggiando i partecipanti tra il pubblico presente. La mascotte di Estathé, inoltre, sarà pronta ad incitare il pubblico a tifare le squadre in campo e, in versione peluche, sarà consegnata alle squadre prime classificate. Per i più piccoli, infine, verrà allestito – accanto allo stand Estathé – un campo con mini canestri dove potranno cimentarsi nel gioco del basket per vincere numerosi gadget firmati Estathé.

L’appuntamento è a Perugia, Playground Daniel Anton Taylor, per l’inaugurazione venerdì 22 luglio dalle ore 17.30. Sabato 23 luglio inizio partite alle ore 10.00.

Tutti i prossimi tornei della seconda edizione dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket FIP Circuit:

21/24 luglio, San Vito Lo Capo (Trapani) – Bomground Streetball (Top)

23/24 luglio, Livorno – Streetball Livorno (Top)

22/24 luglio, Valtrighe (Bergamo) – Torneo VBT (Top)

22/23/24 luglio, Perugia – Dat Street Classic (Top)

23/24 luglio, Barletta – Basket On The Beach (Classic)

24 luglio, Torino – Torneo We Got 12 Monkeys (Top)

23/24 luglio, Castellaneta (Taranto), Basilicata Coast To Coast 3vs3 Castellaneta (Basic)

29/31 luglio, Montesilvano (Pescara) – Memorial Marco Zitella Zito 3×3 (Top)

28/31 luglio, Marsala – Shock Da Ground (Top)

29/31 luglio, Livorno – Streetgames Livorno (Classic)

30 /31 luglio, Beinasco (Torino) – Le Dune 3×3 (Classic)

30 luglio, Santa Margherita Ligure (Genova) – Torneo Mi Games Finals (Top)

5/6 agosto, Cesenatico – 3×3 Italia Finals

Sito e social

Tutti gli aggiornamenti sul torneo sul sito ufficiale www.fip.it/3x3italia, sulla pagina Instagram dedicata 3x3italiaofficial e su Facebook 3×3 Italia. Hashtag ufficiali #3x3Italia e #3x3Estathé

I PARTNER

Estathé


Estathé dal 1972 disseta la voglia di sport. Avvicinarsi al basket 3×3 rappresenta per Estathé l’opportunità di esprimere tutta la sua anima solare. Essere sul territorio da nord a sud della penisola con il Basket 3×3 significa vicinanza a chi pratica il basket, non solo come attività agonistica, ma soprattutto come gioco che muove i sui primi passi nelle piazze, nei cortili, nei rioni di grandi città ma anche di quelle cittadine della bella provincia italiana, uno sport immediato coinvolgente e socializzante, un pallone un canestro e tanti amici. Estathé e Street Basket una passione da mettere in piazza.


Federazione Italiana Pallacanestro


Nata nel 1921, la FIP ha lo scopo di promuovere, regolare e sviluppare la pallacanestro in Italia applicando le leggi italiane e i regolamenti stabiliti dalla FIBA (Federazione internazionale di basket) recependo l’indirizzamento dato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) cui è affiliata. La FIP organizza, attraverso il proprio Settore Squadre Nazionali, le attività delle Nazionali Senior e Giovanili maschili e femminili. La FIP organizza anche i campionati maschili di Serie A (attraverso la Lega Basket), A2, Serie B (attraverso la Lega Nazionale Pallacanestro) e i campionati di Serie A1, A2 (attraverso la Lega Basket Femminile). La FIP ha una popolazione di circa 170.000 atleti tesserati e circa 150.000 bambini iscritti al Minibasket. Le società sportive affiliate sono più di 3.500.

Com. Stam.

27 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
287 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com