Apertura

la Polizia di Stato arresta quattro rapinatori di Rolex (Video)

• Bookmarks: 12


La Polizia di Stato, nell’ambito di un mirato servizio di controllo del territorio disposto dal Questore di Milano e volto al contrasto dei reati predatori, la scorsa settimana ha arrestato in flagranza quattro cittadini italiani: S.R. di 34 anni, P.G. di 42 anni, P.G. di 51 anni e M.A. di 36 anni per furto con destrezza.

Gli agenti della Sezione Antirapine della Squadra Mobile, dopo aver individuato un’auto usata da persone dedite allo strappo di orologi di valore, hanno svolto un’attività di osservazione e pedinamento dei soggetti volta al contrasto del fenomeno delle rapine di orologi di pregio in danno di automobilisti commesse da trasfertisti di origine partenopea. Oltre ad aver individuato in zona Loreto il posto in cui venivano lasciati gli scooter per commettere gli scippi, il giorno 6 marzo gli investigatori hanno assistito ad un tentativo di furto ai danni di un cittadino a bordo di un’auto in via Melzo. Nella giornata successiva, 7 marzo, i quattro trasfertisti sono stati tratte in arresti, in piazza del Tricolore, a seguito della rapina aggravata di un orologio “Rolex Daytona” effettuata pochi minuti prima in via dei Transiti all’angolo con viale Monza in danno di una utomobilista monitorato dal gruppo di rapinatori da ore.

In particolare, dopo aver individuato la potenziale vittima a bordo di un SUV Maserati, S. R. a bordo di uno scooter Suzuki Sixteen, M. A. e P. G. (di 42 anni) a bordo di una motocicletta Honda Hornet, hanno consumato la rapina con la cosiddetta “tecnica dello specchietto” per poi allontanarsi a velocità sostenuta lungo viale Monza. Successivamente, i tre sono saliti a bordo di una autovettura Peugeot 107, già nota agli operanti poiché emersa nel corso dell’attività come mezzo in uso al gruppo criminale, ove ad attenderli vi era P. G. (di 51 anni). Percorse alcune vie cittadine, senza che gli investigatori li perdessero mai di vista, i quattro sono stati bloccati in piazza del Tricolore.

Sono in corso indagini dei poliziotti della Squadra Mobile volte ad appurare ulteriori
episodi criminosi riconducibili al medesimo gruppo.

 

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
313 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com