Notizie

bando ISI Agricoltura. Ingrassia: pochi i progetti finanziati dall’Inail, fare più e meglio

• Bookmarks: 30


“Tra il 2016 e il 2018 soltanto diciassettemila imprese agricole, su oltre un milione attive in Italia, ha partecipato al Bando ISI Agricoltura con il quale l’Inail finanzia a fondo perduto le aziende del settore per l’acquisto di macchine agricole più sicure per i lavoratori e meno inquinanti per l’ambiente.

La scarsa partecipazione delle imprese temo sia in parte dovuta alle procedure farraginose previste dal Bando”. Lo ha detto Michelangelo Ingrassia, componente del Comitato Consultivo Provinciale Inail di Palermo, commentando il convegno on-line indetto dall’Inail e in corso a Palermo sul Bando Isi Agricoltura 2019-2020.

Per Ingrassia è “sconvolgente il dato in base al quale nel triennio 2016-2018 su 17.127 progetti presentati all’Inail dagli imprenditori agricoli, appena 1495 sono stati approvati e finanziati dall’istituto. Evidentemente il sistema va semplificato e migliorato ulteriormente, a cominciare dalle modalità e destinazione di redistribuzione delle risorse economiche rimaste inutilizzate. Intanto, stando alle rilevazioni dell’Osservatorio Indipendente di Bologna, dal primo gennaio 2020 sono già 102 i lavoratori e imprenditori agricoli schiacciati e uccisi dai trattori”. Ha concluso Ingrassia

Com. Stam.

30 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
293 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com