Auto

Project Team tra Sperlonga e Prealpi Master Show

• Bookmarks: 39


Ben 11 gli equipaggi schierati al via della gara laziale tra i quali, Laganà-Rapisarda (Mitsubishi Lancer Evo IX R4) e “Mattonen”-Taglienti (Mitsubishi Lancer Evo X) sugli sterrati del trevigiano, invece, impegno per i neo portacolori Silvestri-Guerretti (Mitsubishi Lancer Evo IX)

Sperlonga (Lt), 13 dicembre 2018 – Fervono i preparativi in casa Project Team, in vista della 10ª Ronde di Sperlonga in programma, il prossimo fine settimana, lungo gli asfalti del Latinense. Divenuta una vera e propria “classica” di fine anno, la competizione laziale vedrà al via ben 11 equipaggi schierati sotto le insegne della scuderia presieduta da Luigi Bruccoleri.

Uno schieramento che, in un perfetto mix di qualità e quantità, sarà idealmente capitanato dall’esperto Franco Laganà, al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX R4 della GPR Sport. Il pilota calabro-pugliese, già tra i protagonisti dell’edizione 2016, ritroverà al suo fianco la giovane navigatrice siciliana Ilaria Rapisarda, ricostituendo in tal modo l’analoga nonché efficace accoppiata salita sul podio del Rally di Casarano, lo scorso aprile. Altro alfiere di punta, seppur per l’occasione, sarà “Mattonen”, al secolo Mario Mattone. Il driver ciociaro, in coppia con la fida Giulia Taglienti, nonché fresco vincitore del Gruppo N nel Campionato Italiano Rally e Asfalto, si affiderà alla performante Mitsubishi Lancer Evo X della ML Garage, team cha a sua volta curerà anche la Mitsubishi Lancer Evo IX R4 di Luca Santoro e Carmen Grandi. Due Skoda Fabia R5, invece, per Roberto e Dario Ernesto Buglione, padre e figlio, coadiuvati alle note, rispettivamente, da Dario Pacitti e Marco del Greco.

In Gruppo A scenderanno in lizza i siculi Salvatore Sfogliano e Nunzio Longo, su Fiat Uno Turbo, Giuseppe Picciuca e Gabriele Clerici, su Peugeot 106 Rally, e gli “under 25” Giuseppe Munafò e Francesco Galipò con la Citroen Saxo. Lo spiegamento di forze sarà completato da un trittico interamente impegnato in un’”affollata” classe R2B: reduci dall’ottima quarta piazza assoluta e dal primato in Gruppo R conseguiti al casalingo Rally di Frosinone, da registrare il rientro dei giovani e affiatati ciociari Simone Taglienti e Alessandro Falasca, sempre a bordo della Renault Twingo della d’Avelli Racing; su analoga vettura ma in configurazione Evo e curata dalla Ferrara Motors, invece, atteso al debutto il talentuoso figlio d’arte Giuseppe Gianfilippo che, sempre navigato da Sergio Raccuia, aprirà una nuova parentesi agonistica dopo aver maturato esperienza con la Citroen Saxo negli ultimi tre anni; gara test in ottica 2019, infine, per Alessandro Scalia, new entry tra le file della Project Team che, sul sedile di destra della Peugeot 208 della Msport potrà contare sul valido Giovanni Barbaro col quale ha già conquistato il Trofeo Rally Sicilia 2018 di categoria.

La Ronde di Sperlonga scatterà sabato 15 dicembre con la disputa della prima di quattro prove speciali (quattro passaggi della “Magliana”), per concludersi il giorno successivo; prevista la diretta streaming sulla pagina www.facebook.com/RallyRondeSperlonga.

Medesimo weekend, altro fronte, altra sfida. Toccherà, infatti, al neo portacolori Lele Silvestri cimentarsi con i selettivi sterrati del Trevigiano, teatro del 20° Rally Prealpi Master Show, secondo appuntamento del Challenge Raceday Terra 2018/2019. Il conduttore romano, che condividerà l’abitacolo della Mitsubishi Lancer Evo IX con Andrea Guerretti, mirerà a racimolare altri punti utili per il prosieguo della stagione dopo quelli già incassati al Rally delle Marche, round d’apertura della serie. Quattro le frazioni cronometrate previste per un totale di 36,92 chilometri (trasferimenti esclusi).

Com. Stam.

laganà-rapisarda (rally di casarano 2018)

silvestri-guerretti (rally delle marche 2018)

mattonen-taglienti (rally nido dell’aquila 2018_ph d’angelo)

39 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
494 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com