Evidenza

Commemorazione del 59° anniversario dell’omicidio del Carabiniere Scelto Clemente Bovi (M.O.V.M.)

• Bookmarks: 22


Corleone (PA): oggi, ricorre, il 59° anniversario della scomparsa del Carabiniere “Scelto” Clemente Bovi insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare ed assassinato l’08 settembre del 1959 nel tentativo di arrestare le scorribande delinquenziali di un gruppo di banditi in un conflitto a fuoco, nella località “Bicchinello” agro del comune di  Corleone.

Al riguardo, questa mattina, è stata deposta una corona d’alloro al cippo commemorativo eretto nel 2009,  alla memoria del graduato in quella contrada, sul luogo del tragico evento.

Alla commemorazione odierna erano presenti: il Cappellano Militare,  Don Salvatore Falzone; il Ten. Col. Luigi De Simone, Comandante del Gruppo CC di Monreale; la dott.ssa Giovanna Termini, Presidente della Commissione Straordinaria Prefettizia del Comune di Corleone, il Sindaco di Ciminna dott. Vito Filippo Barone, il figlio del decorato, signor Vito Andrea Bovi, una rappresentanza della A.N.C. di Ciminna e Monreale.

Il Carabiniere Scelto Clemente BOVI venne insignito di Medaglia d’Oro al Valor militare con D.P.R. del 25 settembre 1960.

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
453 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com