Cronaca

Milano, dispositivo di sicurezza per la manifestazione Smash Repression

• Bookmarks: 33


In occasione della manifestazione odierna, che ha preso il via nei pressi della stazione metropolitana Milano Romolo verso le ore 15.30, il dispositivo di ordine pubblico predisposto dal Questore di Milano Giuseppe Petronzi ha costantemente monitorato gli oltre diecimila manifestanti che hanno percorso la circonvallazione esterna terminando in piazza Axum.

Sono stati impiegati, per animare l’iniziativa indetta per invocare libertà di espressione musicale e artistica, quattordici veicoli industriali di grosse dimensioni con casse musicali che sono stati sottoposti a verifiche preventive da parte della Polizia Stradale.

Le attività sono state coordinate dalla Sala Operativa della Questura in cui sono stati presenti anche rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Locale, di AREU 118 e di ATM. 

Il servizio diretto da dirigente della Polizia di Stato, con impiego dei reparti inquadrati di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è svolto senza turbative per l’ordine e la sicurezza. Le delicate operazioni di gestione della viabilità sono state curate dalla Polizia Locale.

In contemporanea, ha avuto luogo la manifestazione indetta a sostegno del popolo palestinese che, partecipata da circa 1.200 manifestanti, dopo aver preso il via alle ore 15.30 da piazzale Loreto, si è conclusa due ore dopo nei pressi del parcheggio di via Predil.

33 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
222 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com