Notizie

Amato (Confintesa sanità): Perugia, Terni, troppi letti in corsia, situazione peggiorata ed al collasso

• Bookmarks: 28


Il personale infermieristico: “In ospedale situazione che peggiora di giorno in giorno, spesso menù unico e qualità peggiore“.

Come se non bastassero i problemi inerenti i posti letto insufficienti e non programmati, visto che poi vengono allocati nei corridoi dell’Ospedale di Perugia.

La situazione rispetto a un mese fa è financo peggiorata. I problemi che avevamo sollevato si sono aggravati, a partire dai letti lungo i corridoi“. Domenico Amato, Segretario Nazionale Confintesa Sanità, fotografa la situazione all’Ospedale di Perugia, come quello di Terni che verte in condizioni simili. Con la pandemia che è tornata in modo prepotente in Umbria e gli ospedali, a cominciare da quello del capoluogo, ancora una volta sotto pressione.

Una pressione che si ripercuote prima di tutto sul personale sanitario che  è stato spostato dai propri reparti di apparenza  verso i reparti Covid. Senza il problema di tutti quei colleghi precari che non sanno neanche se i loro contratti a tempo verranno rinnovati. Confintesa denuncia anche la carenza di personale OSS, indispensabile per alleggerire almeno in parte il lavoro di routine nei reparti.

Com. Stam.

28 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
277 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com