Notizie

Sabrina Figuccia: “ZTL, l’Assessore Catania gioca sull’equivoco sulla pelle dei palermitani”

• Bookmarks: 10


“Subito dopo lo scoppio della pandemia coronavirus, la Giunta Orlando sospese la Ztl fino al 31 luglio scorso, stesso termine previsto dallo stato d’emergenza deciso dal Governo nazionale. Lo stesso Conte, poi, ha prorogato lo stato d’emergenza fino al prossimo 15 ottobre. Ma, sorprendentemente, la Ztl, è stata immediatamente ripristinata già a fine luglio. Perché?”

Lo afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale dell’Udc di Palermo, che prosegue: “E’ questa una delle domande che ho posto stamattina all’assessore al Traffico Giusto Catania, che si è difeso giocando sull’equivoco delle date e delle decisioni governative nazionali.

Purtroppo, però, la verità è soltanto una, che la Giunta Orlando sta giocando con la pelle dei palermitani, costretti, con la reintroduzione della Ztl, ad utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il centro storico.

E, chi ha la sventura di usare gli autobus dell’Amat, sa perfettamente lo stato di degrado delle vetture e, come se non bastasse, l’assoluta inefficienza del servizio fornito dall’Amat, società che da troppo tempo è allo sbando e che è perennemente sull’orlo del baratro.

Se Orlando e i suoi vogliono dimostrare un po’ di orgoglio e amore per i palermitani, devono immediatamente sospendere la Ztl e garantire trasporti urbani sicuri a tutti i cittadini”.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
283 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com