Breve

I dirigenti pubblici chiedono al ,Ministro della Pa maggiori risorse per il contratto

• Bookmarks: 18


L’Unadis al ministro Bongiorno: “maggiori risorse per il rinnovo del prossimo contratto e l’introduzione di tre ruoli: dirigenza, professionisti, funzionari, per la Pa del futuro”.

Roma – “Il progetto di miglioramento della Pubblica amministrazione ha bisogno di risorse da destinare per i rinnovi dei contratti di lavoro nel triennio 2019-2021. Serve una nuova visione della pubblica amministrazione, che tenga conto di tre profili su cui investire risorse: i dirigenti, i professionisti della Pa, e i funzionari. Una distinzione in tre ruoli e maggiori risorse perché ognuno possa svolgere al meglio la propria funzione”. È questa la proposta del sindacato dei dirigenti dello Stato, Unadis, a seguito dell’incontro tra Funzione Pubblica e sindacati che si è tenuto quest’oggi. Unadis chiede al ministro della Pa,Giulia Bongiorno, un nuovo assetto organizzativo per pubblica amministrazione del futuro. “Siamo delusi – afferma il segretario generale Unadis, Barbara Casagrande, perché nella legge di Bilancio ci aspettavamo risorse sufficienti per il rinnovo del contratto relativo al triennio 2019-2021, per poter incidere attraverso il contratto anche riguardo a una organizzazione più complessiva della Pa italiana”.

Unadis sostiene l’esistenza di un pluralismo di competenze che meritano specifico riconoscimento nella gestione delle risorse umane e nelle tutele del contratto collettivo.

Per parlare di questo e di “Dirigenza e organizzazione della Pa del terzo millennio: profili professionali e valutazione” L’Unione nazionale dei dirigenti dello Stato ha organizzato un incontro, venerdì prossimo, a Roma, alla Casa dell’Aviatore, in viale dell’Università, 20, in cui si parlerà dell’organizzazione della Pa del futuro, insieme a Aran, Funzione Pubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Consiglio di Stato e Corte dei Conti. Inoltre verrà presentato un documento sulla valutazione dei dirigenti, per un vero cambiamento dell’attuale sistema.

Com. Stam. Ric. Pubbl.

LOCANDINA 16 NOVEMBRE 2018 (1)

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
324 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com