Breve

Ferrandelli: “La Corte dei Conti getta nuove ombre. Urge chiarezza sui conti del Comune”

• Bookmarks: 22


Palermo, 8 maggio – “Ritengo assurdo parlare di bilancio consolidato come se nulla fosse se prima non si fa chiarezza sul pregresso che inevitabilmente pregiudica l’oggi”. Così Fabrizio Ferrandelli, leader dell’opposizione e componente della commissione Bilancio che oggi ha abbandonato la seduta in corso dove si doveva discutere del bilancio consolidato alla presenza dell’assessore al Bilancio Gentile e del ragioniere generale Basile.

“È assurdo pensare di valutare un nuovo documento contabile se probabilmente i dati contenuti in quelli precedenti non sono corretti. Se la relazione stilata dalla Corte dei conti dovesse confermare che vi sono irregolarità nei rendiconti e bilanci relativi al 2015 e al 2016, di cosa possiamo discutere?

Per questo motivo ho chiesto copia della relazione e adesso chiedo al sindaco la veridicità di tali bilanci. Se le irregolarità dovessero essere confermate, i responsabili dovrebbero rimettere immediatamente il proprio mandato. Infatti ciò che adombrerebbe la relazione è proprio la veridicità dei dati contabili riportati. Un fatto gravissimo se confermato”.

Com. Stam.Ric. Pubbl.

 

22 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
276 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com