Notizie

Rete Civica della Salute: Davide Grassedonio è il riferimento del Comune di Prizzi

• Bookmarks: 13


“Per agevolare la comunicazione tra cittadini e Asp presto attivata ‘linea diretta’ con il Distretto di Lercara Friddi”

Prizzi (Palermo) – Davide Grassedonio, 32 anni, dipendente dell’ASP Palermo, è stato accreditato come Riferimento Civico per la Salute nel suo comune di residenza, Prizzi. Già da tempo impegnato in iniziative sociali, Grassedonio ha scelto ancora una volta di prestare volontariamente il proprio contributo. “Credo molto in questo progetto di partecipazione civica, corretta informazione, sostegno alla cittadinanza, con particolare impegno per le fasce di popolazione più deboli”.

Promossa dall’Assessorato della Salute della Regione Sicilia e dalla Conferenza dei Comitati consultivi delle Aziende sanitarie e ospedaliere, “la Rete è nata – spiega Paolo Rugolo, coordinatore della Rete Civica della Salute per l’area metropolitana di Palermo – per avvicinare i cittadini alla Sanità e alle tematiche della Salute, quindi dall’ambiente alla cultura, sensibilizzandoli sulla conoscenza e il corretto utilizzo dei Servizi Sanitari, sugli stili di vita salutari, sulla prevenzione”.

Grazie ad un accordo di collaborazione con l’Azienda sanitaria di Palermo – aggiunge Grassedonio – verrà attivata “una linea diretta tra Rete Civica della Salute, l’Asp e il Distretto Sanitario di Lercara Friddi per consentire il migliore supporto alla popolazione e la massima attenzione alle situazioni di difficoltà presenti”.

“Ringrazio il Presidente della Conferenza dei Comitati Consultivi, avv. Pier Francesco Rizza, il Coordinatore regionale della Rete Civica della Salute, prof. Pieremilio Vasta, il Coordinatore provinciale, avv. Paolo Rugolo, e tutto lo staff, dalla dott.ssa Thea Giacobbe alla dott.ssa Teresa Boscarino, per la fiducia e il supporto che mi hanno accordato”, conclude il volontario. “E invito i Prizzesi a diventare ‘cittadini informati’. Gli interessati devono solo inviare una email a davidegrassedonio@gmail.com, io provvederò a iscriverli nell’apposita sezione del sito della Rete e da quel momento in poi riceveranno sia le ‘pillole della salute’, approfondimenti tematici sulle questioni emergenti della medicina, delle cure e dell’assistenza, sia la newsletter, con tutti gli aggiornamenti d’attualità e le notizie su quanto realizzato nei diversi territori della Sicilia”.

Com. Stam.

Davide-Grassedonio—RCS-Prizzi
13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
965 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com