Notizie

Multisala Apollo di Messina, la proiezione del cartone “La gabbianella e il gatto” conclude la rassegna cinematografica “autism friendly”

• Bookmarks: 37


Un progetto di inclusività che si vuole replicare anche il prossimo autunno Messina – Con la proiezione del cartone “La gabbianella e il gatto”, si concluderà domenica 14 maggio alle ore 11.00 alla Multisala Apollo “Nel blu dipinto di blu, vieni al cinema anche tu – Proiezioni autism friendly screening”, la prima rassegna cinematografica di Messina dedicata ai bambini speciali. 

Questa iniziativa è organizzata da Loredana Polizzi, Presidente dell’Associazione Spazio Arte, Marco Bonanno e Angela Rizzo. In sala sono previste luci soffuse, volume più basso, libertà di movimento, sottotitoli per non udenti e possibilità di portare il cibo da casa. Le proiezioni sono aperte a tutti, anche ai bambini normodotati, perché l’obiettivo principale di questo progetto è l’inclusività.

Per i bambini con disabilità l’ingresso sarà gratuito, per tutti gli altri e per i genitori o accompagnatori il costo sarà ridotto a 5€. 

“Una rassegna che sta ottenendo molte adesioni e grande apprezzamento a Messina e che sicuramente sarà replicata anche il prossimo autunno. Il nostro obiettivo, con l’adeguato supporto delle Istituzioni, è quello di realizzare questo progetto anche in altre città”, dichiara Loredana Polizzi.

Fra i partner figurano il Comune di Messina, la Fondazione Bonino Pulejo, Anpit (Associazione Nazionale per l’Industria e il Terziario), l’Asp di Messina, il Policlinico, l’Università di Messina, l’Associazione Spazio Arte e Cittadinanza Attiva

Com. Stam. + foto

37 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
262 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com