Musica

ELENA CAMO – UN’ESTATE “CONTROMANO”

• Bookmarks: 12


Dopo aver dato prova della sua versatilità nel debut album Contromano, che l’ha vista muoversi con delicatezza, eleganza e carisma tra introspezione,

grinta e differenti sonorità che spaziano dal pop al latin fino ad abbracciare l’elettronica, la cantautrice e vocal coach veronese d’adozione mantovana Elena Camo torna ad incantare il pubblico con il suo nuovo singolo, “Colombia” (CamofanRecords).

Ascolta su Spotify

Colombia” è l’emblema in musica dell’evasione, delle serate sfrenate e del rinnovamento personale; un invito travolgente a lasciarsi trasportare dalle onde sonore di un viaggio verso la Colombia.

Con una carriera consolidata e una voce unica che arriva dritta al cuore, Elena ci regala la colonna perfetta per un’estate dall’insegna della libertà e della scoperta di sé.

Il brano nasce dalla volontà di mettere in pausa la frenesia quotidiana, dalla voglia di mare e delle serate in discoteca animate dal desiderio di conquistare il mondo e fare nuove conoscenze. Super radiofonica ed estremamente ballabile, questa traccia insegna come, anche dopo una rottura, sia possibile – e necessario – ritrovare se stessi, partendo per un viaggio metaforico o figurato. L’artista canta l’importanza di rinnovarsi e di evolversi, trovando la parte migliore di sé nonostante il cambiamento possa a volte spaventare. Un’esortazione a spalancare le braccia al cambiamento per aprire le ali verso nuovi orizzonti, con la curiosità accesa negli occhi e nel cuore nei confronti di ciò che ci circonda.

«”Colombia” – spiega l’artista – è il mio modo di celebrare la vita e il cambiamento. Volevo creare, insieme a Graziano Fanelli, qualcosa che fosse non solo una canzone, ma un vero e proprio viaggio emotivo. La Colombia rappresenta per me un luogo di libertà e di rinascita, un posto dove si può ritrovare se stessi e scoprire nuove possibilità.»

Il testo del brano, evocativo e intriso di una forza liberatoria che si percepisce fin dalle prime battute, narra il desiderio di evadere, di lasciare alle spalle il passato e le sue difficoltà. Un invito a partire, a cercare nuovi orizzonti per ritrovare la propria serenità, che nelle liriche audaci e decise «Ora che non ci sei mi sento più sexy, sexy, se mi hai lasciata meglio così», evidenzia la ritrovata autostima e il piacere di essere liberi, liberi di sentirsi sensuali e sicuri di sé anche dopo una rottura. Un messaggio importante di empowerment e autodeterminazione che rende “Colombia” un pezzo leggero ma al tempo stesso ricco di significato.

Il videoclip ufficiale che accompagna il singolo, girato tra le spiagge e le vie di Medellín, cattura ed amplifica l’energia e la bellezza del brano, con ballerine strepitose che danzano al ritmo delle sonorità pop caraibiche, trasportando lo spettatore in un mondo colorato e festoso.

Guarda il video

Colombia” è un’esperienza sensoriale che celebra la vita, l’energia e la capacità di rinnovarsi. Con la sua voce unica e una produzione impeccabile, Elena Camo ci invita a ballare, sognare e abbracciare il cambiamento. Un viaggio musicale che ci ricorda che, ovunque ci portino le nostre avventure, la voglia di vivere a pieni polmoni non deve mai mancare.

di Roberto Dall’Acqua

Foto www.musicandmediapress.it

info@musicandmediapress.it

Video https://youtu.be/96_IL1Vd4FQ?si=JAHJlAABzNJBSy6k

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
21 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com