Cronaca

Milano, intervento delle forze dell’ordine per il corteo anarchico

• Bookmarks: 26


Partito in maniera apparentemente pacifica, il corteo partecipato oggi pomeriggio da circa 300 persone dell’area anarchica e marxista-leninista, dopo qualche centinaio di metri ha mutato atteggiamento.

Il dispositivo delle forze dell’ordine predisposto dal Questore Giuseppe Petronzi, partecipato dalla Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e, per i profili di competenza, dalla Polizia Locale, è intervenuto più volte per tutelare obiettivi sensibili lungo il percorso quali, ad esempio, istituti di credito ed esercizi commerciali, e per scongiurare o interrompere numerosi imbrattamenti che i manifestanti effettuavano coprendosi il volto e
nascondendosi dietro uno striscione. L’attività delle forze dell’ordine, impiegate in un puntuale monitoraggio del comportamento dei manifestanti che più volte hanno intonato cori contro la polizia, è stata resa possibile dal potenziamento dei reparti inquadrati disposto dalla Questura.

Un cittadino italiano di 25 anni, appartenente all’area anarchica milanese, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per violenza a pubblico ufficiale dopo aver colpito con un pugno al volto un agente della DIGOS quando, in via Vigevano, le forze dell’ordine erano intervenute a seguito dell’accesa discussione tra i manifestanti impegnati ad affiggere volantini e un negoziante esasperato.

Giunti in piazzale Aquileia, dopo aver acceso alcuni fumogeni e affisso striscioni, continuamente monitorati dalle forze dell’ordine, i manifestanti hanno concluso la manifestazione poco le ore 19.00.

26 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
180 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com