Sport

Il comasco Guido Cappellini dell’Abu Dhabi Marine Sports vince la 71° edizione del Raid Pavia-Venezia.

• Bookmarks: 40


Si è conclusa domenica 2 giugno 2024, la 71°edizione del Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia, il prestigioso raid motonautico che ha visto la presenza di grandi campioni della Motonautica.

Il Raid Pavia-Venezia 2024 è stato vinto da Guido Cappellini, l’ex pluricampione comasco della F1 Inshore, che ha gareggiato per il team emiratino della Abu Dhabi Marine Sports. 

Grande soddisfazione per il driver comasco che può aggiungere al suo ricco palmares, anche quest’anno, questo importante risultato.

Al termine degli oltre 413 km del difficile percorso di gara, Cappellini si è imposto con uno scafo Circuito F1, (DAC motorizzato Mercury), con il tempo di 1h45’39 alla media di 199.34 km/h.

Secondo posto assoluto per Gianluca e Andrea Roda, piloti dello Yacht Club Como Mila CVC, che hanno chiuso la gara su scafo Diporto 3:1 (Albatro Racing motorizzato Mercury), con il tempo di 2h10’01 alla media di 161.98 Km/h.  

Terzi assoluti Christian Cesati e Dario Buchli (Club Nautico Gabbiane) su scafo Diporto 3:1 (Albatro motorizzato Mercury) con il tempo di 2h12’23 alla media di 159.08 Km/h.  Risultati completi e info su: www.ficr.it nella sezione Risultati/manifestazioni Varie/ e www.raidpaviavenezia.it

Com. Stam. + foto FMI

40 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
98 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com