Notizie

McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald insieme a Banco Alimentare della Sicilia Occidentale – Palermo donano 634 pasti caldi a settimana a chi è in difficoltà

• Bookmarks: 21


Torna “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale a sostegno delle comunità locali, che dal 2020 ha consentito di dare conforto a migliaia di persone con oltre mezzo milione di pasti caldi donati in tutta Italia.

Palermo – La quarta edizione di Sempre aperti a donare arriva in provincia di Palermo dove McDonald’s, Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare della Sicilia Occidentale – Palermo donano insieme oltre che un pasto, anche un momento di conforto e convivialità a chi è più fragile. In provincia sono 634 i pasti caldi donati a settimana attraverso alcuni enti locali convenzionati. Un piccolo gesto come offrire un pranzo o una cena per essere vicini a chi vive in condizioni difficili e precarie.

I ristoranti McDonald’s di Palermo – in Viale Regione Siciliana, in Via Ugo La Malfa, in Piazza Boiardo Palermo, in Via Pecoraino e in Piazza Giulio Cesare – di Carini in Via Luigi Sturzo e di Torre Ingastone in Via Assoro sono coinvoltida vicino nel progetto. I team di lavoro dei ristoranti si occupano della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla cooperativa sociale Omnia Service, alla Congregazione Missionari Servi dei Poveri, all’associazione di volontariato Missione San Francesco, all’associazione Cuore Colorato Sicilia, all’associazione Redivivi, all’associazione Rotary International Francesca Morvillo Onlus, al Centro Ascolto Don Orione, all’ente “La missione oltre le mura ODV”, alla Panagiotis Odv, all’associazione “Comunità Cristiana cammino di fede APS”, all’associazione “Life and Life Onlus” e alle Sorelle Missionarie della Misericordia di Carini.

Le donazioni in provincia di Palermo, dove McDonald’s conta 9 ristoranti, fanno parte di Sempre aperti a donare, l’iniziativa benefica frutto della collaborazione tra McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald che, con il prezioso contributo di Banco Alimentare, Comunità di Sant’Egidio e centinaia di enti solidali locali, anche per il 2024, vuole contribuire a dare una risposta concreta ai bisogni delle comunità, attraverso segni di vicinanza come donare un pasto caldo. Sfruttando la capillarità di McDonald’s sul territorio e la capacità di ascoltare le necessità di chi vive situazioni difficili, quest’anno l’azienda e la sua fondazione rinnovano il proprio impegno alla luce del complesso scenario socioeconomico attuale, puntando a rendere questa forma di sostegno continuativa nel tempo. Un proposito già messo in atto da diversi ristoranti che proseguono, dal lancio dell’iniziativa, con donazioni regolari a persone e famiglie in difficoltà.

La nuova edizione del progetto si inserisce nel più ampio percorso di avvicinamento e profondo sostegno alle comunità di cui McDonald’s è parte e, dal suo lancio nel 2020, ha permesso di donare 527mila pasti in totale in tutta Italia.

Sempre aperti a donare è parte integrante di I’m Lovin It Italy che, attraverso progetti e iniziative concrete, esprime e riassume l’impegno di McDonald’s per il sistema paese. 

Com. Stam. + foto

McD_Sempre aperti a donare_Provincia Palermo
21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
131 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com