Notizie

Migrazioni climatiche,  premio Maurizio Cossa per la migliore tesi Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 19


Cambiamento climatico e migrazioni: è il topic centrale del Premio di laurea sulle migrazioni climatiche 2022 alla sua prima edizione. Il Premio è organizzato dall’Associazione per gli Studi Giuridici sull’Immigrazione ed è dedicato alla memoria di Maurizio Cossa, avvocato torinese scomparso a febbraio 2022 che si è sempre dedicato allo studio dei temi ambientali connessi alla limitatezza delle risorse e al loro sfruttamento a danno delle popolazioni locali.

Il contest prevede un premio di 2500 euro per la migliore tesi  –  Laurea triennale o Laurea di primo livello; Laurea specialistica o Laurea magistrale – discussa dal 1° gennaio 2021 al 30 settembre 2022.  Dovranno essere trattate questioni di interesse giuridico e sociologico inerenti al tema delle  migrazioni ambientali o climatiche.

Potranno essere presentati  lavori che affrontano a trecentosessanta gradi gli aspetti delle migrazioni, le risposte politico-normative, le ragioni del loro emergere e le implicazioni correlate sia ai mutamenti ambientali che all’intervento umano.

Per partecipare hai tempo fino al 30 novembre 2022. Consulta da qui il regolamento per saperne di più.

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
156 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com