Notizie

Formazione per unità cinofile per la ricerca persone scomparse

• Bookmarks: 23


Assago/Milano: Assago ospiterà il 20 e 21 febbraio 2021 due grandi professionisti impegnati nella ricerca persone scomparse nella disciplina del Mantrailing.

Sotto la supervisione di due relatori internazionali del calibro di Ivan Schmidt, K9 Mantrailing Master Instructor (Svizzera) – in prima linea nei famosi casi di scomparsa di Yara Gambirasio e le gemelline Sheep in Svizzera e Virginia Ancona (Italia) – K9 Master Mantrailing Master Instructor. 

I due Istruttori saranno presenti all’evento con i loro cani della razza Labrador Retriever (Mia e Nebula), cani esperti nella disciplina. 

“Abbiamo fortemente voluto questo evento” – afferma Ivan Schmidt – in quanto gli ultimi fatti di cronaca ci dimostrano come la formazione e le esperienze in ambienti e tipologie di scene diversificate, sia fondamentale nel bagaglio di ciascun binomio. Troppi i casi irrisolti, troppi i casi che terminano in una tragedia, troppi i casi dove un intervento tempestivo frutto di una consolidata formazione avrebbe potuto cambiarne gli esiti. Dunque l’obiettivo di queste due giornate è quello di permettere ai partecipanti attraverso un sano confronto, l’accrescimento e il consolidamento della propria formazione nell’ambito della ricerca persone scomparse. 

Durante l’evento che è co-organizzato da Federica Maltese (Istruttore di K9 Mantrailing e Referente per la Lombardia) si tratteranno svariati argomenti intorno all’oggetto del cane, alla biologia forense applicata ai cani da Mantrailing ma in modo particolare la concentrazione degli Istruttori sarà legata allo svolgimento di vere e proprie simulazioni di ricerca incentrando il lavoro sulla motivazione e la precisione dei binomi. 

Com. Stam.

23 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
461 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com