Notizie

Castello Errante, call per troupe e sceneggiatori/trici Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 19


Al via la settima edizione di Castello Errante, la Residenza Internazionale del Cinema che coinvolge l’Italia e l’America Latina riunendo giovani studenti/esse e professionisti/e dell’audiovisivo.

Un evento unico, che coniuga formazione, produzione e promozione realizzando workshop, attività culturali e creative, masterclass. L’iniziativa è ideata da Adele Dell’Erario e organizzata dalla Occhi di Giove srl, con il sostegno del Ministero della Cultura, del Programa Ibermedia e della Regione Lazio, il patrocinio della Fondazione Roma Lazio Film Commission, in collaborazione con IILA – Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana.

Sono previste due call:

  1. Troupe, per i ruoli di: Regista; Assistente alla regia; Direttore/trice della Fotografia; 1° Assistente Camera; Fonico/a; Scenografo/a; Assistente Scenografo/a; Costumista;  Montatoretrice; Filmaker.
  2. Sceneggiatura, per la realizzazione di un cortometraggio di finzione.

La residenza si svolgerà, nella sua parte online, nella prima metà di ottobre e, nella sua parte in presenza, nella prima metà di novembre 2023. La parte in presenza si svolgerà in Italia, in un borgo della Regione Lazio.

Possono partecipare studenti e giovani professionisti, con una età compresa fra i 21 ed i 35 anni, del settore audiovisivo, provenienti dai Paesi che aderiscono al progetto. Il termine per inviare le candidature è il  1° agosto 2023.

Per scoprire tutti i dettagli cliccare qui.

Com. Stam. + foto fonte Informa Giovani

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
176 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com