Eventi

#GIFFONI50PLUS Notorius Pictures presenta Il giro del mondo in 80 giorni di Samuel Tourneux con la partecipazione di LASABRI

• Bookmarks: 15


Giffoni: Oggi nella categoria Anteprime fuori concorso il lungometraggio di animazione francese IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI (Francia/Belgio, 2021) diretto da Samuel Tourneux presentato da Notorious Pictures con la partecipazione di LASABRI (La content creator Sabrina Cereseto, “Cavolini”,  “#Play”).

Il cartoon racconta la storia di Passepartout, una scimmietta ingenua ma vivace che ha sempre sognato di partire per un’avventura. L’opportunità arriva sotto forma di Phileas Frog, un esploratore e artista della truffa, e una scommessa multimilionaria: stabilire il nuovo record del giro del mondo in 80 giorni. Da deserti in fiamme a giungle misteriose, da intrepide principesse a locuste adoratrici di vulcani, Passepartout scoprirà quanto vasto, meraviglioso e folle sia il mondo. Nel film Sabrina Cereseto, la popolare creator, sarà Aouda, una rana esotica e volitiva, nonché principessa che detesta la corona e tutti i fronzoli reali.

“Quando ho cominciato a lavorare al film, c’era già una prima versione [della sceneggiatura n.d.t.], in cui Passepartout era il cameriere di Phileas, come nel romanzo di Jules Verne. Ma non volevo questa situazione di sottomissione, che viene da un altro tempo: volevo che i nostri eroi fossero amici, con un rapporto alla pari.” Così sentenzia il regista  Samuel Tourneux.

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
277 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com