Tutta nuova la tigre di Hinckley! Su Motitalia abbiamo provato la Triumph Tiger GT 900 Pro, che ha nuove linee, una ciclistica interamente rivista ed un motore che stupisce: ha talmente carattere da non temere il confronto con concorrenti over 1.000.
Sempre tre i cilindri, ma per la neonata 900 arrivano 88 centimetricubici aggiuntivi e una nuova fasatura rispetto al modello 800. Non bastano a superare la soglia (solo psicologica) dei 100 CV, ma con la nuova ricetta arrivano un miglior tiro ai bassi, una maggior spinta di coppia e l’omologazione Euro-5. Proposta in ben 6 diverse versioni (4 stradali con pneumatico anteriore di 19” e due Rally col 21”) la Tiger 900 parte da un prezzo di listino di 11.800 euro per arrivare a 15.800 euro. Per la nostra prova abbiamo scelto la versione stradale più ricca, la GT Pro: prezzo di 15.200 euro e tre colorazioni disponibili: bianca, nera o rossa.
Com. Stam.