Sport

De Aliprandini: “Devo trasformare la delusione olimpica in carica positiva”. Moelgg: “Che strano senza Manu”

• Bookmarks: 21


La Coppa del mondo di sci alpino è cominciata alla grande per l’Italia con il secondo posto di Federica Brignone nel gigante femminile di Sölden. Gli uomini proveranno a fare lo stesso domenica 27 (prima manche ore 10, seconda ore 13, diretta tv su Raisport ed Eurosport) sulla pista del Rettenbach: ecco le sensazioni della vigllia di alcuni degli 8 Azzurri che prenderanno parte alla gara.

Manfred Moelgg: “Mi fa un po’ strano non cominciare la stagione con mia sorella Manu, ma lei mi è sempre vicina e mi dà consigli importanti. Purtroppo mi sono fatto male all’adduttore nel penultimo giorno di allenamento a Ushuaia e una volta tornato in Europa ho avuto una ricaduta, per cui mi manca qualche giorno di allenamento, ma sto recuperando e punto a fare un buon piazzamento”.

Luca De Aliprandini: “Ogni tanto penso ancora alla gara olimpica (cadde nella seconda manche quando era in lotta per il podio, n.d.r.), però devo trasformare quella delusione in carica positiva. Il livello è alto, non si può sbagliare e vediamo cosa verrà fuori”.

Riccardo Tonetti: “Siamo un po’ alla stagione della verità . Quest’estate nella squadra sono cambiate tante cose, si respira un bel clima, però ciò che conta è il responso sul campo. La recente paternità mi ha dato ulteriore carica”.

Roberto Nani: “Sölden è una pista che mi piace, qui sfiorai il podio qualche anno fa e poi non sono più riuscito a ripetermi, credo di essere sulla strada del recupero e cerco conferme”.

Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
316 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com