Sport

Inaugurata a Porpetto la Coppa del Mondo Junior ISSF

• Bookmarks: 28


Le gare dall’11 al 15 luglio Inaugurata a Porpetto la Coppa del Mondo Junior ISSF In pedana 228 tiratori in rappresentanza di 38 Nazioni

Porpetto (UD) – La Cerimonia di Apertura ha ufficialmente dato il via alla Coppa del Mondo ISSF riservata ai tiratori under 21. Sulle pedane del friulano Tav Porpetto, già sede della Coppa del Mondo Junior del 2017, si sono ritrovati 228 tiratori provenienti da 38 Paesi che hanno sfilato davanti al Presidente della Federazione Internazionale degli Sport di Tiro e Presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo Luciano Rossi. Con lui nel parterre del Tav Porpetto anche il Presidente del Consiglio Regionale Mauro Bordin, il Presidente del CONI Friuli-Venezia Giulia Giorgio Brandolin, il Sindaco di Porpetto Andrea Dri ed il Delegato della FITAV Friuli-Venezia Giulia e Presidente del Comitato Organizzatore dell’Evento Andrea Marussi.

“Sono onorato di dichiarare aperta questa Coppa del Mondo per diversi motivi – ha detto Luciano Rossi nel suo intervento – Oltre al fatto che è l’Italia ad ospitarla, per i prossimi giorni in gara si cimenteranno i giovani, la forza vitale per qualunque movimento e per lo sport in particolare. Tra queste ragazze e questi ragazzi ci sono i campioni di domani, magari alcuni dei protagonisti dei Giochi Olimpici di Los Angeles 2028. A loro, ai loro allenatori, ai Dirigenti delle Federazioni Nazionali che hanno deciso di farci compagnia porgo il mio benvenuto ed auguro il meglio”.

Per Mauro Bordin Presidente del Consiglio Regionale Friuli Venezia Giulia questa Coppa del Mondo “Non è solo una competizione sportiva, ma rappresenta anche momento importante di incontro e confronto tra culture, passioni, sogni, di tanti giovani di tutto il mondo”. Concorde il Sindaco di Porpetto Andrea Dri, che ha puntato l’attenzione sull’importante carattere di ribalta mondiale. “Le peculiarità del territorio sapranno incantare tutti i partecipanti, coinvolgendoli nella scoperta delle sue meraviglie”.

Domani si svolgeranno gli allenamenti ufficiali, ultima occasione per prendere le “misure” con i lanci, e da giovedì 11 sarà gara con la Fossa Olimpica.

In pedana per difendere il Tricolore il Commissario Tecnico Daniele Di Spigno schiererà Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA), Elia Di Famiano (Marina Militare) di Narni (TR), Luca Gerri (Fiamme Oro) di Erbusco (BS), Riccardo Mirabile (Fiamme Oro) di Rufina (FI), Sofia Gori (Marina Militare) di Forlimpopoli (FC), Maria Teresa Giorgia Maccioni (Carabinieri) di Villagrande Strisaili (NU), Elena Navelli (Fiamme Oro) di Chieti (CH) e Marika Patera (Marina Militare) di Cento (FE).

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP

Maschile: Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA); Elia Di Famiano (Marina Militare) di Narni (TR); Luca Gerri (Fiamme Oro) di Erbusco (BS); Riccardo Mirabile (Fiamme Oro) di Rufina (FI).

Femminile: Sofia Gori (Marina Militare) di Forlimpopoli (FC); Maria Teresa Giorgia Maccioni (Carabinieri) di Villagrande Strisaili (NU); Elena Navelli (Fiamme Oro) di Chieti (CH); Marika Patera (Marina Militare) di Cento (FE) .

Commissario Tecnico: Daniele Di Spigno.

Preparatore Atletico: Carlo Alberto Zandomeneghi.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Maschile: Marco Coco (Fiamme Oro) di Ardea (RM); Cristian Giudici (Carabinieri) di Borgo Velino (RI); Antonio La Volpe (Fiamme Oro) di Montegiordano (CS); Riccardo Mignozzetti (Marina Militare) di Trevi (PG).

Femminile: Dalia Buselli di Montecatini Val di Cecina (PI); Arianna Nember (Marina Militare) di Lumezzane (BS); Viola Picciolli (Carabinieri) di Pistoia (PT); Eleonora Ruta (Fiamme Oro) di Cisterna di Latina (LT).

Commissario Tecnico: Sandro Bellini.

Preparatore Atletico: Carlo Alberto Zandomeneghi.

PROGRAMMA

Mercoledì 10 luglio              Allenamenti Ufficiali

Giovedì 11 luglio                  Trap Maschile e Femminile (75 piattelli)

Venerdì 12 luglio                  Trap Maschile e Femminile (50 piattelli)

                                               Ore 15.00 Finale Trap Maschile

                                               Ore 16.30 Finale Trap Femminile

                                               Ore 18.00 Premiazioni

Sabato 13 luglio                    Allenamenti Ufficiali di Skeet

Domenica 14 luglio              Skeet Maschile e Femminile (75 piattelli)

Lunedì 15 luglio                   Skeet Maschile e Femminile (25 piattelli)

                                               Ore 15.00 Finale Skeet Maschile

                                               Ore 16.30 Finale Skeet Femminile

Ore 18.00 Premiazioni

Com. Stam. + foto

Coppa del Mondo Porpetto – apertura
28 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
82 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com