Notizie

Non Profit e digitale. Un bando per la transizione smart Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 24


On line il bando del Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale ‘Digitale sociale’.  L’intervento promuove

progetti mirati ad implementare conoscenze e competenze digitali di dipendenti, collaboratori/trici stabili e volontari/e degli enti  del mondo del non profit. Il budget a disposizione è di 15 milioni di euro. Saranno accolte le proposte progettuali presentate da:

  • partenariati di almeno due soggetti in una rete formale o un gruppo di enti privati non profit che presentano un bisogno comune di empowerment delle competenze digitali dei propri dipendenti e/o collaboratori/trici stabili, inclusi i/le volontari/e;
  • un soggetto pubblico o privato non profit con comprovatascitta esperienza nella realizzazione di progetti in ambito digitale, che contribuisca a costruire il percorso formativo più adatto alle esigenze manifestate e sia eventualmente in grado di sviluppare una soluzione digitale funzionale alle necessità degli enti.

Scopo dell’iniziativa è migliorare l’efficienza interna delle organizzazioni – come soluzioni digitali inerenti a pratiche amministrative, operazioni di marketing, monitoraggio e rendicontazione di progetti – e l’efficacia esterna per servizi offerti alla collettività  come salute e servizi socio-assistenziali, inclusione e coesione sociale e territoriale, educazione e cultura, tutela del territorio e transizione ecologica.

I progetti completi di documentazione dovranno essere inviati attraverso la piattaforma Re@dy entro il 19 luglio 2024. Clicca qui per consultare il bando.

Com. Stam. + foto Informa Giovani

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
78 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com