Spettacoli

Rassegna “Favignana in Musica”, Roberta Genna incanta il pubblico con un mix di brani siciliani e portoghesi

• Bookmarks: 21


La musica siciliana e portoghese è stata il filo conduttore del secondo appuntamento della rassegna “Favignana in Musica”, organizzata dell’Associazione “Aegusea” Nuova Vincenzo Bellini con il patrocinio del Comune.

La voce di Roberta Genna, accompagnata da Dario Salerno, alla chitarra, e Peppe Nuccio, alla batteria, ha entusiasmato il numeroso pubblico presente ieri sera all’ex Stabilimento Florio con un mix di brani di Rosa Balistreri e Amália Rodrigues.

“Il progetto è nato durante un viaggio in Portogallo”, spiega Roberta Genna. “Sono andata per studiare jazz. A causa del Covid sono rimasta chiusa in casa con cinque portoghesi. Ho iniziato ad ascoltare il fado, un genere di musica popolare portoghese che mi ha subito rapita. Sentivo che mi apparteneva ma non capivo perché, poi ho iniziato a notare delle similitudini con la musica siciliana, le armonie ma anche i temi legati, ad esempio, al lavoro, ai riti della vendemmia, della pesca”.

La rassegna proseguirà oggi con il terzo appuntamento. Alle 21.30, all’ex Stabilimento Florio, si terrà il concerto del “Noemi Amico Trio”. L’ingresso è libero.

Com. Stam. + foto

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
201 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com