Sport

World Skateboarding tour Street Rome 2023, Asia Lanzi non passa ai quarti di finale

• Bookmarks: 26


Giovedì tocca ai nostri giovanissimi quattro moschettieri Augustin Lautaro, Giuseppe Cola, Andres Martin Gramaglia Fusconi e Diego Nardini tentare di passare il turno

Gli occhi del mondo sono puntati tutti sulla città eterna e sul suo luogo più iconico, il Colosseo, che, non a caso, il Governo italiano e lo Sport internazionale proprio in questi giorni hanno eletto a testimonial, rispettivamente, della candidatura di Roma per l’Expo internazionale 2030 e del World Skateboarding Tour Street Rome 2023.

Giacché da oggi, qui allo Skatepark del Colle Oppio che domina l’anfiteatro Flavio, si fa sul serio, con le qualificazioni femminili ai quarti di finale di venerdì, in una gara che ha visto scendere in pista le migliori skaters del mondo, ad eccezione delle prime 5 già ammesse di diritto, insieme alla nostra Asia Lanzi, 14° alle Olimpiadi di Tokyo 2020 ed unica italiana a difendere i colori azzurri qui a Roma.

Sarà per il lungo infortunio che l’ha tenuta lontana dalla tavola per molti mesi, sarà perché i cinque cerchi hanno messo il “sale sulla coda” alla disciplina alzandone sensibilmente l’asticella del livello tecnico, fatto sta che per la nostra Asia, da qui a Parigi 2024, sarà molto dura, perché la concorrenza si è fatta tanta ed agguerrita.

Due run equivalenti, la migliore è stata la seconda con 18,74 punti, non le sono bastate ad entrare tra le prime 27 che passavano ai quarti di finale del week end. Alla fine è 44°.

Abbiamo visto Asia Lanzi sicuramente dispiaciuta ma anche molto motivata a fare meglio, consapevole di dover sperimentare in futuro nuovi flip per essere più competitiva.

Domani tocca alle qualificazioni maschili con i nostri giovanissimi quattro moschettieri Augustin Lautaro, Giuseppe Cola, Andres Martin Gramaglia Fusconi e Diego Nardini a tenere alto il tricolore. Il CT Mattia Restante e tutto il Settore tecnico, che stanno lavorando molto sull’appuntamento olimpico ma anche sulla crescita del vivaio, sono molto fiduciosi.


Qui i risultati

Qui tutte le notizie sul team Italia

Qui per acquistare i biglietti

IL PROGRAMMA

Ø fase di qualifica: giovedì 22 giugno maschile
Ø quarti di finale: venerdì 23 giugno (sia maschili che femminili)
Ø semifinali: sabato 24 giugno (sia maschili che femminili)
Ø finali: domenica 25 giugno (sia maschili che femminili)


Skateboard: urban, young, sostenible!

Com. Stam. + foto

26 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
241 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com