Breve

Vittime dell’estorsione e dell’usura: Prefettura – sarà presentato il progetto di gestione informatizzata delle procedure amministrative connesse al riconoscimento dei benefici economici

• Bookmarks: 3


Lunedì 13 giugno p.v., alle ore 15,30, presso la Sala “Dalla Chiesa” della Prefettura di Palermo, sarà presentato il progetto di gestione informatizzata delle procedure amministrative connesse al riconoscimento dei benefici economici in favore delle vittime dell’estorsione e dell’usura.

Il progetto è stato avviato dal Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, Prefetto Dr. Santi Giuffrè, con la collaborazione della C.O.N.S.A.P. e dell’Ufficio “Innovazione Tecnologica” del Ministero dell’Interno.

Il sistema è costituito da due parti: un portale informatico delle domande inoltrate dalle vittime e una piattaforma elettronica di gestione delle relative istruttorie, con ogni fase procedurale puntualmente “tracciata”.

All’incontro, cui parteciperà il Vice Ministro dell’Interno, Sen. Filippo Bubbico, prenderanno parte il Prefetto di Palermo, Dott.ssa Antonella De Miro, rappresentanti del Ministero dell’Interno e della C.O.N.S.A.P., con la presenza dei Prefetti della regione, delle Forze dell’Ordine e dei rappresentanti delle Associazioni antiracket e antiusura, nonché delle categorie professionali.

3 recommended
KKKKK
146 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com