Auto

Villorba Corse da podio e a caccia del titolo in Carrera Cup Italia

• Bookmarks: 24


La compagine veneta brilla al Mugello e conquista un secondo e un terzo posto con Agostini, che si rilancia in classifica piloti a pochi punti dalla vetta, mentre sull’altra 911 GT3 Cup by Centro Porsche Treviso Strignano firma due preziose top-5 che proiettano la squadra in corsa anche fra i team. Amadio: “Abbiamo dimostrato di essere in grado di lottare costantemente ai vertici”

Treviso. Domando anche le condizioni di un torrido weekend, la Scuderia Villorba Corse non fallisce l’appuntamento di metà campionato al Mugello Circuit e torna dal terzo round della Porsche Carrera Cup Italia con un bis di brillanti podi e altrettante preziose top-5. Un bottino davvero solido quello conquistato dal team veneto con le due 911 GT3 Cup targate Centro Porsche Treviso condotte al traguardo senza sbavature da Riccardo Agostini e Benedetto Strignano. E nella squadra diretta da Raimondo Amadio, insieme ad affiatamento, consistenza e prestazioni, salgono anche le quote per la rincorsa ai titoli in palio.

Dopo aver ottenuto due terzi posti in qualifica al sabato, a un soffio dalla prima fila, sui saliscendi toscani Agostini ha concluso due volte sul podio centrando il terzo posto in gara 1 e migliorandosi in gara 2 domenica grazie soprattutto a un bruciante spunto in partenza che lo ha immediatamente proiettato in seconda posizione. Il doppio exploit ha consentito al driver padovano, già campione 2015 nel monomarca di Porsche Italia, di compiere una rapida scalata nella classifica pilota, nella quale ora occupa il terzo posto assoluto a sole sei lunghezze dalla vetta.

Al giro di boa della stagione, ha vissuto un fine settimana di grande sostanza e ritmo anche Strignano. Il 25enne driver di Barletta si è qualificato in scia al compagno di squadra e poi, finalmente non bersagliato dagli imprevisti che lo hanno rallentato nei precedenti round, ha potuto esprimersi al meglio nelle due gare, concluse rispettivamente in quinta e quarta posizione. Grazie a questi ulteriori piazzamenti, adesso Villorba Corse è risalita fino al secondo posto nella classifica riservata ai team, che si riapre in vista della ripresa del campionato in programma a Monza a metà settembre dopo la pausa estiva.

Il team principal Raimondo Amadio dichiara: “La parola da sottolineare per il Mugello è consistenza. Abbiamo dimostrato di essere in grado di lottare ai vertici durante tutte le fasi del weekend con due vetture costantemente nelle prime cinque posizioni. Ciò ci dà grande slancio e anche grande ottimismo per il futuro. Abbiamo segnato punti molto importanti e pesanti, punti che servono anche nella classifica team. Ricky ha ribadito tutte le sue qualità e siamo molto contenti anche per Benny, che dopo un avvio di stagione poco fortunato ha finalmente potuto mettere in mostra il suo reale valore. Avanti così, siamo esattamente a metà campionato, dobbiamo rimanere concentrati su continuare di questo passo e non sbagliare niente fino alla fine”.

Porsche CCI 2023: 6-7 maggio Misano; 10-11 giugno Vallelunga; 8-9 luglio Mugello; 16-17 settembre Monza; 7-8 ottobre Misano; 28-29 ottobre Imola.

Com. Stam. + foto

SVC Agostini race2 Porsche Mugello2023
SVC Strignano action Porsche Mugello2023
24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
228 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com