Libri

Viaggio nei mestieri dell’editoria: i ragazzi del Centro Tau visitano la casa editrice Dario Flaccovio

• Bookmarks: 21


 Viaggio nei mestieri dell’editoria I ragazzi del Centro Tau visitano la casa editrice Dario Flaccovio per scoprire come nasce un libro! L’appuntamento, aperto a tutti, è per mercoledì 6 febbraio alle 17,30, al Punto Flaccovio di via Garcia Lorca n. 5 – Palermo. Guida l’incontro Alli Traina

Come nasce un libro? Chi lavora all’interno di una casa editrice? Per rispondere a queste domande la casa editrice palermitana Dario Flaccovio editore apre le sue porte e accoglie i ragazzi del Centro Tau per spiegare loro tutte le fasi di realizzazione di un libro, dalla scelta del manoscritto fino alla promozione, e le diverse figure legate al mondo dell’editoria.

Guida d’eccezione sarà Alli Traina, scrittrice e autrice per Dario Flaccovio che accompagnerà i ragazzi del centro di aggregazione giovanile alla scoperta di uno dei mestieri più affascinanti.

L’appuntamento è il 6 febbraio alle 17.30 in via Garica Lorca n. 5 a Palermo, insieme alla redazione di Iammonline e al gruppo di lettura del Centro Tau. Un incontro aperto a tutti per conoscere tante realtà in un solo pomeriggio.

La casa editrice nasce nel 1980 per volere di Dario Flaccovio Marisa Dolcemascolo. Nel 2016 si rinnova, offrendo in una nuova e moderna sede, il piacere di condividere spazi e attività diverse alla sua città, Palermo, e a chiunque abbia il piacere di visitarla.

Nel punto Flaccovio, un bookshop che espone esclusivamente le proprie pubblicazioni e la sala eventi aperta ad ampio raggio ad attività di intrattenimento e culturali mostrano quanto sia immutata, anzi ancor più arricchita dall’esperienza, la capacità e la volontà dei suoi fondatori di rinnovarsi e di credere nella validità della propria proposta culturale…

Per saperne di più sulla casa editrice e sui libri vai su www.darioflaccovio.it

Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
323 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com