Calcio

Venerdì 10 novembre l’iniziativa promossa da Fiocchi Foundation e Fitav Prova di Tiro per gli Universitari bolognesi

• Bookmarks: 2


In pedana come tutor Rossi, Pellielo, Innocenti e Valerio Staffelli

Domani, venerdì 10 novembre, le pedane del Tav Bologna ospiteranno una giornata di avvicinamento al tiro riservata agli studenti dell’Università di Bologna Alma Mater.

L’iniziativa, organizzata dalla Fiocchi Foundation in collaborazione con la Fitav, porterà nelle strutture di Casalecchio di Reno (Via G. Di Vittorio n.18)  anche la Campionessa Olimpica di Londra 2012 e tre volte Campionessa del Mondo Jessica Rossi, il quattro volte medagliato olimpico e quattro volte Campione del Mondo Giovanni Pellielo e l’argento di Rio 2016 Marco Innocenti, che insieme al noto giornalista Valerio Staffelli, faranno da tutor d’eccezione per tutti coloro che vorranno esercitarsi in pedana e cimentarsi con i loro primi piattelli.

Il programma della giornata prevede tre ore di lezione teorica a partire dalle 10.00, durante le quali si parlerà di sicurezza in pedana, dell’arma sportiva, delle basi della disciplina Fossa Olimpica, della pedana e delle fasi del tiro (posizione, imbracciata e chiamata) a cui seguiranno delle simulazioni di tiro con arma scarica. Dopo la pausa pranzo si riprenderà con prove pratiche con fucile carico in pedana.

Questo appuntamento fa seguito all’evento organizzato a Bologna presso la Cappella Farnese di Palazzo D’accursio lo scorso 16 ottobre e finalizzato alla promozione dello Sport del Tiro a Volo ed a cui circa 200 studenti universitari hanno partecipato e dialogato con i nostri campioni, tutti della scuderia Fiocchi, moderati dallo stesso Staffelli.

 

2 recommended
KKKKK
158 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com