Università

Università: istituito un tavolo tecnico permanente per il rilancio dell’Università ad Agrigento

• Bookmarks: 19


Agrigento. Con l’obiettivo di rilanciare l’Università ad Agrigento, è stato istituito un ”Tavolo tecnico permanente per il rilancio dell’Università nel territorio agrigentino”.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo principale di affrontare e trovare soluzioni a breve, a medio e a lungo termine per migliorare la qualità della vita degli studenti universitari che studiano ad Agrigento. In particolare i rappresentanti degli enti lavoreranno sul miglioramento di questi ambiti:

– collegamenti e servizio di trasporto pubblico;

– servizio di ristorazione;

– fruizione delle biblioteche, uso dei locali e aule studio;

– residenzialità universitaria;

– interventi di manutenzione straordinaria (Auditorium e altri locali).

La decisione dell’istituzione del ”Tavolo tecnico permanente per il rilancio dell’Università nel  territorio agrigentino” è stata adottata durante l’incontro di ieri pomeriggio, convocato dal presidente del Consorzio universitario Empedocle di Agrigento, Giovanni Perino, e ha visto la partecipazione e la condivisione di: Francesco Miccichè, sindaco di Agrigento; Giuseppe Pendolino, sindaco di Aragona; Ernesto Bruno, direttore dell’ERSU di Palermo; Gianfranco Tuzzolino, presidente del Polo Universitario di Agrigento; Giuseppe Termine, commissario straordinario della Camera di Commercio di Agrigento; dei rappresentanti del Libero Consorzio Comunale di Agrigento; dei rappresentanti della T.U.A – Trasporti Urbani di Agrigento; dei componenti del Consiglio di Amministrazione ECUA Giovanni Ruvolo (vice-presidente) e Ivana Lo Nigro.

I lavori si sono svolti presso l’Ufficio di Presidenza dell’Empedocle Consorzio Universitario Agrigento di via Quartararo.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
125 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com