Sport

Ultimo appuntamento di Coppa Italia Paraclimbing prima degli europei in Svizzera

• Bookmarks: 10


Terzo ed ultimo appuntamento di Coppa Italia Paraclimbing alla palestra King Rock di Verona sabato 27 luglio, dopo la prima tappa a Bergamo a marzo e la seconda ad aprile a Bologna.

Record di iscritti per questa competizione: saranno ben 36 gli atleti in gara, per 9 differenti classi di disabilità (visive e motorie).

Fra di essi naturalmente le 4 medagliate nell’ultima gara di Coppa del Mondo a Innsbruck, ovvero Nadia Bredice (Arco Climbing), Lucia Capovilla (Arco Climbing), Chiara Cavina (Four Climbers SSD) ed Elisa Martin (ASD Teste di Pietra).

Non mancheranno poi i detentori dei vari titoli italiani, conquistati al Campionato Italiano tenutosi a giugno a Reggio Emilia, fra cui Michele Yongan Montrasio (MilanoArrampicata ASD) per la categoria B3, Maria Laura Muratori (PGS Welcome Bologna) per la classe RP1, David Kammerer (AVS Bruneck) e Michele Maggioni (Kundalini Milano), campione e vice campione nella categoria AL2, Gian Matteo Ramini (Arco Climbing) per la categoria RP1, Alessio Cornamusini (Gruppo Lasco Castelfiorentino) e Aurora Alberto (Rocodromo ASD) per la classe RP2, Cesare Cunico (X-Fighter Team) per la RP3.

Saranno super motivati in competizione anche i tre atleti che hanno avuto la gioia e l’onore di ricevere la divisa della Nazionale a giugno: Tommaso Mazzotti (Vertical Forlì), Campione Italiano AL1, Fiamma Cocchi (Stone Monkey Firenze), Campionessa Italiana AL2, e Laura Di Mauro (Boulder&co), vicecampionessa AU2.

Ma ecco il programma di gara:

Sabato 27 luglio a partire dalle ore 9.30 si svolgeranno le qualifiche (4 vie in contemporanea), alle ore 17.00 si disputeranno le finali (2-3 vie in contemporanea) a cui seguiranno le premiazioni.

Domenica 28 luglio sarà dedicato ad un raduno degli atleti della Nazionale convocati per i Paraclimbing European Championships a Villars (Svizzera) dal 23 al 26 agosto, ovvero Cavina, Martin, Mazzotti, Maggioni, Kammerer, Capovilla, Salvagnin, Bredice e Cocchi,

La gara di sabato è aperta al pubblico. Sarà possibile seguire la diretta streaming delle finali della competizione sul canale ufficiale YouTube FASI al seguente link: https://www.youtube.com/@federclimb

Com. Stam. + foto

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
22 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com