Eventi

Trapani: Natale Mediterraneo: 23 dicembre data ricca di eventi imperdibili

• Bookmarks: 27


Domani, domenica 23 dicembre, sarà una delle date più ricche di iniziative del Natale Mediterraneo, il cartellone degli eventi natalizi organizzato dal Comune di Trapani con il contributo di commercianti, cittadini, associazioni e operatori culturali e la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, l’ATM Spa e la City Green Light.

Domani, infatti, si potranno effettuare acquisti fino a tardi (dalle 9 del mattino fino a tarda sera), in molte attività commerciali del centro storico, tra musica ed installazioni artistiche: “La notte dei regali” rappresenta una ghiotta occasione per comperare gli ultimi regali di Natale.

Alle 21.30, intanto, Palazzo D’Alì fungerà da tela per l’installazione artistica di video mapping ad opera di Dario Denso Andriolo, un visual artist, scultore e designer. Nato e operante a Palermo, Andriolo è laureato in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Palermo. La sua ricerca artistica trae origine dalla lavorazione diretta della materia ma nel tempo si è orientata verso la progettazione grafica e la modellazione in 3D. I suoi lavori intrecciano scultura, grafica, design, audio e multimedialità, dando vita a installazioni dal forte impatto visivo. “Trapani Centro del Continente Mediterraneo” sarà il tema del video 3D, un magico gioco di animazione videomusicale a colori.

Si continuerà, sempre dinnanzi a Palazzo Municipio, alle ore 22.30 con gli Shakalab in concerto. Shakalab è un collettivo siciliano formato da quattro cantanti, veterani della scena reggae e hip hop dell’isola: Jahmento, Lorrè, Br1 e Marcolizzo. La loro musica è un’originale sinergia tra il reggae e l’hip hop che incontrano il dialetto siciliano, arricchito dal gergo giovanile.

Inoltre, a partire dalle 17 e fino alle 21, in due location differenti (Piazza Saturno e Via delle Arti), si potrà assistere a due tipi di performance di circo contemporaneo su tessuti aerei, trapezio ed equilibrismo su corda molle, a cura di Ignazio Grande e della scuola di circo Chapiteau.

Confermati anche i Mercatini di Natale in Piazza Ex Mercato del Pesce, la sfilata della diligenza di Babbo Natale con cavallo per la città, concerti, cortei, animazioni, spettacoli canori e presepi. Per tutti i dettagli su orari e location, si può visitare il sito web istituzionale del Comune di Trapani (www.comune.trapani.it) oppure la pagina Facebook “Natale Mediterraneo Trapani”.

Com. Stam.

 

27 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
549 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com