Calcio

Trap Femminile – Montanino 15ª migliore delle azzurre Oro per la libanese Bassil


Oggi in pedana Stanco, Raffaelli e Montanino per il Trap Femminile

Nicosia (CYP) – Nella gara di Fossa Olimpica Femminile a dominare è stata Ray Bassil, ventottenne libanese per la prima volta su un podio di Coppa del Mondo. Entrata in semifinale con uno spareggio, la Bassil è stata la migliore della serie di qualificazione per i medal matches, entrando in quello per l’oro e l’argento con un quasi perfetto 14/15. Ad tentare di ostacolare la sua corsa verso l’oro ci ha provato la tedesca Sonja Scheibl, che le si è arresa con il parziale di 12 a 10, accontentandosi della medaglia d’argento. Molto più netta la vittoria della spagnola Fatima Galvez sulla finlandese Mopsi Veromaa, regolata dalla Campionessa del Mondo nel 2015 a Lonato del Garda con un inappellabile 13 a 9.

Lontane dalla zona medaglia le azzurre. Alessia Montanino (Fiamme Oro) di Palma Campania (NA), Vice Campionessa Europea Juniores nel 2012 a Larnaca (CYP),  è partita bene con il 23/25 della prima serie ed il 24/25 della seconda, però poi ha rovinato tutto con il 20/25 della terza che l’ha inchiodata alla quindicesima posizione. Sedicesima Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI), oro nella Coppa del Mondo del 2013 proprio qui a Nicosia e oro in quella di Al Ain (UAE) nel 2015 che le valse la Carta Olimpica azzurra per i Giochi di Rio, inciampata in due 21/25 nella seconda e nella terza serie che hanno vanificato il buon 24/25 siglato nella prima. Alla fine il suo punteggio è stato di 66. Diciannovesima Valeria Raffaelli (Fiamme Oro) di Morgano (TV), Campionessa Europea Junior nel 2013 a Suhl (GER) e Vice Campionessa Mondiale Junior nel 2014 a Granada (ESP), non andata oltre il totale di 64/75 e la diciannovesima posizione.

Oggi  sarà il turno dello Skeet Femminile, in pedana ieri per i pre event training. A difendere i colori azzurri ci proveranno Francesca Del Prete di Cisterna di Latina, al suo debutto nella squadra Senior, Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT), Vice Campionessa del Mondo a Lima (PER) 2013, e Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR), vincitrice della Coppa di Cristallo nel 2013 e dell’ultima Prova di Coppa del Mondo 2015 a Gabala (AZE).

Esattamente come per le colleghe della Fossa Olimpica Femminile, anche le skeetiste gareggeranno sulla distanza di 75 piattelli di qualificazione e le migliori sei accederanno alla semifinale, in programma alle 15.15 italiane.

RISULTATI

Finale Trap Femminile: 1ª Ray BASSIL (LIB) 68/75 (+1) – 14/15 – 12/15; 2ª Sonja SCHEIBL (GER) 70 – 13 – 10; 3ª Fatima GALVEZ (ESP) 70 – 10 – 13; 4ª Mopsi VEROMAA (FIN) 71 – 12 – 9; 5ª Alessandra PERILLI (SMR) 69 – 9; 6ª Natalie Ellen ROONEY (NZL) 69 – 8; 15ª Alessia MONTANINO (ITA) 67; 16ª Silvana STANCO (ITA) 66; 19ª Valeria RAFFAELLI (ITA) 64.

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET

Ladies: Francesca Del Prete di Cisterna di Latina; Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT); Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Fabro (TR).

Commissario Tecnico: Andrea Benelli

LA SQUADRA AZZURRA DI FOSSA OLIMPICA

Senior: Valerio Grazini (Forestale) di Viterbo; Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS); Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO).

Ladies: Alessia Montanino (Fiamme Oro) di Palma Campania (NA); Valeria Raffelli (Fiamme Oro) di Morgano (TV); Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI).

Commissario Tecnico: Albano Pera

PROGRAMMA

Martedì 22 marzo                  Gara Skeet Women (75 piattelli)

                                               Ore 15.15 Semifinale  Skeet Women

Mercoledì 23 marzo              Gara Trap Men (75 piattelli)

Domenica 24 marzo              Gara Trap Men (50 piattelli)

                                               Ore 14.00 Semifinale Trap Men

 

Tutti gli orari sono indicati con ora locale italiana. L’ora locale di Cipro è  +1 ora rispetto all’Italia.

CS

KKKKK
152 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com