Notizie

Torna la luce in piazzale Francia, riaccesa la torre faro. Susinno: “quella non è terra di nessuno”. Esposto dei residenti

• Bookmarks: 21


Palermo: Gli operatori di Amg Energia hanno riparato un guasto nella cabina di alimentazione della torre faro di piazzale Ambrosini, ex piazzale Francia.  

L’intervento ha avuto luogo dopo una segnalazione mossa dal Consigliere  Marcello Susinno di Sinistra Comune. Ne ha dato notizia lo stesso consigliere attraverso un post su facebook. Sono stato puntualmente informato dall’Azienda – spiega Susinno – sui vari interventi effettuati; per ripristino totale del faro; gli operai dell’AMG sono dovuti intervenire più volte; dopo un primo intervento che ha determinato un ripristino parziale dell’impianto, è stata necessaria un’ulteriore riparazione che si è conclusa con esito positivo, consentendo così la riattivazione complessiva dell’impianto.  La questione non è di poco conto – continua Susinno – perché è in “gioco” la tranquillità dei residenti; la sera quel parcheggio, a ridosso della stazione ferroviaria Francia,  si trasforma in una “terra di nessuno”; rappresenta un luogo abituale di ritrovo e di assembramento, coppiette in cerca di intimità, ubriaconi e ragazzi in vena di giochi e schiamazzi, uno spazio per sfrecciare con la moto e auto dove si provocano  rumori molesti, con conseguente disturbo della quiete pubblica. L’auspicio è che la riaccensione della torre faro scoraggi tutto ciò. Nei giorni scorsi, peraltro, è stato presentato da un legale un esposto, sottoscritto da diversi residenti esasperati, con la quale chiedono un maggiore controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine per porre fine a situazioni di disturbo e disagio per gli abitanti della zona.

Com. Stam.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
354 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com