Calcio

Tiro a volo/assoluti skeet e fossa

• Bookmarks: 3


Si spara a Laterina, Uboldo, Acquaviva, Conselice e Acquasparta,

Assoluti di Skeet e Fossa Olimpica

In pedana si aspettano i big, un po’ festa e molta competizione

Fine settimana ghiotto per gli appassionati di Tiro a Volo. Si spara per i titoli di Campioni Italiani di fossa olimpica e skeet, qualificazioni sabato, finali domenica pomeriggio.

Al Tav Laterina (AR) si gareggerà per quelli di Skeet di tutte le categorie e qualifiche. Già confermata la presenza dei campioni olimpici Diana Bacosi e Gabriele Rossetti e della medaglia d’argento Chiara Cainero, già Campionessa Olimpica a Pechino 2008.

Il Tav Belvedere di Uboldo (VA), ospiterà, invece, il Campionato Nazionale di Fossa Olimpica per le categoria Eccellenza, Ladies e Junior. In questo caso i riflettori saranno tutti puntati su Giovanni Pellielo, quattro volte Campione del Mondo e quattro volte medagliato olimpico (a Rio ha conquistato il terzo argento olimpico della sua carriera), ma anche su Massimo Fabbrizi e Jessica Rossi, finalisti a Deodoro, ma rispettivamente Argento e Oro a Londra 2012. Il Campionato Italiano di Fossa Olimpica impegnerà anche gli impianti dei Tav Acquaviva di Cellino Attanasio (TE), di Conselice (RA) e di Cascata delle Marmore di Acquasparta (TR), che ospiteranno, rispettivamente, le gare dei tiratori di Prima, Seconda e Terza Categoria.

Sarà un po’ festa, ma soprattutto molta competizione. Le gare che assegnano i titoli di campioni nazionali sono sempre molto competitivi, quelli subito dopo l’Olimpiade hanno un sapore particolare perché indubbiamente è un momento per festeggiare le medaglie “amiche”, ma l’idea di poterle poi batter in pedana esalta chiunque ha la possibilità essere della gara. Non un sabato-domenica facile per i gloriosi reduci di Rio: qualche foto ricordo forse, ma certamenti molti grattacapi da avversari e avversarie agguerritissime.

Com. Stam.

3 recommended
KKKKK
155 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com