Breve

Tentano furto di ottone: Scoperti, osservati per ore ed arrestati

• Bookmarks: 2


Suno (NO), giovani bulgari, arrestati dai Carabinieri.
Avevano preso di mira la ditta “Semar” di Suno e, riusciti ad entrare al suo interno, stavano predisponendosi per caricare un ingente quantitativo di ottone a bordo di un automezzo pesante, ma l’allarme scattato e pervenuto al titolare ed alla ditta di vigilanza notturna, faceva si che giungessero sul posto un vigilantes ed il predetto titolare, interrompendo la loro azione e costringendoli a nascondersi tra la vegetazione contigua. Questa volta, benché sembrasse che i ladri fossero scappati, abbandonando sul posto un furgone Iveco con targa bulgara, i carabinieri hanno giocato d’astuzia. Infatti invitavano ad andar via, oltre che il proprietario dell’azienda, anche la macchina della vigilanza priva. Allontanavano le autovetture di servizio e si nascondevano a loro volta in osservazione. L’intuizione si è rivelata vincente poiché, dopo più di 4 ore di snervante appostamento, la loro pazienza è stata premiata, i due ladri sono usciti dalla zona boschiva ed i militari dell’arma (tre pattuglie, una del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Arona, una della Tenenza di Borgomanero ed una della Stazione di Gattico) gli sono piombati addosso, arrestandoli, nonostante la resistenza opposta.
L’esame delle immagini della video sorveglianza della ditta ha poi confermato che si trattava dei soggetti introdottisi all’interno per commettere il furto.
I due bulgari arrestati Shumanov Ivavlo, 37enne e Iskrenov Stovan, 22enne, entrambi pregiudicati e domiciliati in San Donato Milanese, risponderanno di tentato furto aggravato in concorso e resistenza a P.U..

2 recommended
KKKKK
137 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com