Sport

Tennis: Federer raggiunge quota 100!

• Bookmarks: 24


Lo svizzero roger Federer è inarrestabile e si avvicina sempre più al record di Jimbo

A 37 anni e 6 mesi l’elvetico è ancora uno dei giocatori più difficili da battere. È inarrestabile. Neanche l’età può fermarlo. Si avvicina così al record di Jimmy Connors, arrivando al titolo numero 100 della sua splendida carriera. Dubai, ATP 500, Federer arriva in finale con tre set persi e partite difficili, tranne la semifinale in scioltezza con Cilic. E chi si ritrova ad affrontare nel match decisivo del torneo? Il giovanissimo Stefanos Tsitsipas. Il greco, una nuova delle nuove promesse del tennis, è il giocatore che quest’anno ha fatto fuori lo svizzero agli ottavi di finale dell’Australian Open. Non si prospettava quindi una finale facile da giocare. Ma Federer doveva riscattarsi. Federer doveva portare a casa questo titolo, a tutti i costi. Non gli lascia scampo e vince la partita 6/4 6/4, dominata dall’inizio alla fine. Of course for me it’s an absolute dream come true right now” queste le parole pronunciate dal campione svizzero nell’intervista a bordo campo, dove si è complimentato con il suo avversario. Inoltre gli organizzatori del torneo hanno preparato un video con alcune vecchie immagini di Federer per celebrare questo suo nuovo traguardo. Un bellissimo momento accompagnato da tanti applausi per il giocatore, campione per l’ottava volta nel torneo di Dubai.

Indian Wells

In questo momento gran parte dei tennisti, uomini e donne, si sono recati ad Indian Wells, in California, per il BNP Paribas Open, ovvero un ATP Masters 1000 e WTA Premier. Tra le donne ritroviamo in campo Simona Halep, Azarenka, le sorelle Williams e Naomi Osaka, la detentrice del titolo. Manca solo Maria Sharapova, ancora in fase di recupero. Tra gli uomini Zverev, Paire, Nadal, arrivato dopo la sconfitta contro Kyrgios ad Acapulco. Grande assente Del Potro, purtroppo ancora infortunato, che aveva vinto il torneo l’anno scorso contro Roger Federer.

Nella conferenza stampa si è ripreso, ovviamente, il discorso dei 100 titoli vinti dallo svizzero e Federer ha risposto così alla domanda su quale di questi successi fosse il più importante: “Non lo so, difficile dirne uno con grande certezza ora, però, penso a uno che per me è stato molto importante: il primo Wimbledon. E il più sofferto? “Il titolo al Roland Garros 2009”. Sono passati tanti anni dal primo torneo vinto da Roger Federer, era il 2001 ed era a Milano. In questi 18 anni di mezzo ci sono stati così tanti trofei e ci ha abituato a così tante magie con quella sua Wilson che forse, chissà, potrebbe anche eguagliare i 109 titoli di Jimmy Connors.

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
265 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com