Notizie

Tarantino – Miss Italia Sicilia. Il Concorso Nazionale Miss Italia in Sicilia premia il talento!

• Bookmarks: 30


In anteprima assoluta, l’Accademia degli Studi Turistici e Manageriali, istituisce due borse di studio per le prime due finaliste per tutta la kermesse, per tutte le selezioni provinciali che si svolgeranno in Sicilia in occasione della 84^ Edizione del Concorso Nazionale Miss Italia 2023.

Tarantino: Per la prima volta oltre a premiare la bellezza delle finaliste del Concorso, anche una borsa di studio del valore di 1800 euro, messa a disposizione dal C.S.T.M. Accademia degli Studi Turistici e Manageriali, per contribuire a costruire un percorso professionale delle vincitrici, prima e seconda classificata, che prevede la partecipazione a un “Professional Master Training” post-diploma e post-laurea da svolgersi presso le oltre 480 imprese turistico alberghiere associate presenti su tutto il territorio nazionale.

Continua Tarantino: Oltre a diventare Testimonial dell’Accademia degli Studi Turistici, le aspiranti candidate potranno dimostrare ancor di più ovvero il proprio talento. “Siamo donne, oltre alle gambe c’è di più” cantava al Festival di Sanremo nel 1991 Jo Squillo e Sabrina Salerno.

Il concetto torna in voga anche a “Miss Italia” dove, anno dopo anno, sono sempre di più le ragazze che partecipano al concorso e che sono iscritte all’università o conseguito il diploma superiore.

Conclude Tarantino: All’84^ Edizione del Concorso Nazionale Miss Italia 2023 in Sicilia le prime due finaliste delle varie selezioni nell’ambito del territorio regionale saranno così coinvolte in master formativi aziendali, grazie alL’idea del Presidente Nazionale C.S.T.M. Giuseppe Riticella in partnership con il concorso a livello regionale, che potrebbe cosi trasformarsi in un contratto di lavoro presso le aziende associate del comparto turistico alberghiero.

Contro la retorica della crisi – spiega – il prof. Giuseppe Riticella, Presidente Nazionale del C.S.T.M. Accademia degli Studi Turistici e Manageriali, proponiamo una risposta di tutto rispetto, scegliendo di investire in cultura e formazione specialistica “on the job”, creando per le aspiranti Miss una eccezionale opportunità di realizzazione professionale ed inserimento nel mondo del lavoro. Del resto ogni personaggio dello spettacolo è una piccola “azienda” e quindi deve essere amministrata consapevolmente, se non si possiede un solido background professionale si rischia di essere travolti da questo mondo effimero.

L’agente regionale di Miss Italia in Sicilia, Salvo Consiglio, è molto soddisfatto dell’iniziativa:

“Sono molto grato al Presidente, prof. Giuseppe Riticella ed al suo brand ambassador Giovanni Tarantino perché si tratta di una svolta molto interessante e di un riconoscimento non di poco conto all’attività portata avanti in questi ultimi anni riguardo alla personalità e alla preparazione delle ragazze”.

CS

30 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
255 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com