Notizie

Stage retribuiti all’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 24


L’Internship Program dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale prevede stage retribuiti aperti a studenti e studentesse e laureati/e  nella sede di Ginevra. Una interessante opportunità che punta a completare la formazione di laureandi/e e laureati/e con una esperienza sul campo presso gli uffici dell’Organizzazione ed in un vivace contesto internazionale.

Per candidarsi, nel dettaglio occorre:

  • essere iscritti/e a un corso universitario di I o II livello o aver conseguito una laurea negli ultimi 2 anni (gli studenti/tesse devono essere iscritti/e al 3° o 4° anno o ad un corso che preveda lo svolgimento di un tirocinio come uno dei requisiti per la laurea);
  • avere buone competenze informatiche in Word, Excel, PowerPoint;
  • avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e conoscere, se possibile, anche una delle lingue di lavoro della Wipo come arabo, cinese, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese, russo e spagnolo.

L’ambito operativo degli stage include il diritto della proprietà intellettuale, economia e statistica, tecnologia dell’informazione diritto d’autore,  esami brevetti e marchi e molto altro. Sono previsti 2 tipi di tirocini di differente durata (da 2 a 6 mesi oppure da 2 a 12 mesi) in relazione alla fase del percorso di studi che si sta affrontando, in particolare per chi ha oppure è in procinto di conseguire una laurea triennale o specialistica.

Il termine per inviare la propria candidatura è il 1° luglio 2024Consulta la pagina in inglese da qui per conoscere tutti i dettagli

Com. Stam. + foto fonte Informa Giovani

24 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
52 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com