Total Italia insieme ad FMI per annunciare il rinnovo della partnership

 -  -  8


ELF e FMI, un sodalizio che si riconferma fino al 2021. Prosegue la collaborazione tra Total Italia e FMI, che hanno scelto il palcoscenico di EICMA per sottoscrivere il rinnovo dell’accordo che vede Total Italia partner della Federazione Motociclistica Italiana attraverso il marchio ELF.

Parte importante dell’accordo riguarda il Campionato Italiano Velocità, del quale Total Italia si conferma Title Sponsor con il brand ELF. Un Campionato che rappresenta un modello da seguire in ambito nazionale ed internazionale, punto di arrivo di un percorso di crescita del talento che parte dalle Minimoto e che negli anni ha formato un gran numero di Campioni, a cominciare da quel Lorenzo Dalla Porta che ha appena conquistato il titolo nel Mondiale Moto3. Un CIV che dal 2009 è organizzato direttamente dalla FMI ed è contraddistinto da una continua crescita in termini di qualità sportiva e mediatica, accentuatasi negli ultimi anni con il progetto Talenti Azzurri e le sinergie con importanti Case motociclistiche e Team Mondiali.

Total Italia continuerà, quindi, a essere fornitore unico della benzina da competizione per tutti i team che prenderanno parte all’ELF CIV, a fornire ai team e ai piloti un servizio di supply in pista e a garantire la presenza di un van adibito a laboratorio mobile su pista per i controlli e le analisi delle benzine da competizione. Nonché a contribuire al montepremi dell’ELF CIV. A tutto ciò si aggiungono le attività di hospitality e intrattenimento nel paddock e in pista organizzate da Total Italia per i propri ospiti in occasione delle tappe del Campionato.

L’accordo comprende anche le sinergie in materia di marketing e comunicazione, tra cui la partecipazione congiunta alle più importanti fiere di settore italiane – quali EICMA a Milano, MBE a Verona e Motodays a Roma – e l’esclusiva merceologica come “Official Sponsor FMI”.

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia: “Siamo orgogliosi di poter annunciare il rinnovo dell’accordo con la FMI, che sancisce un legame che dura ormai da diversi anni: da tre anni siamo title sponsor dell’ELF CIV ma la partnership con la Federazione risale già al 2015. Il CIV è un campionato di altissimo livello, che nel corso degli anni ha formato piloti che sono poi passati al Mondiale. Per noi questa è una grande soddisfazione e la nostra volontà è quella di affiancare e sostenere l’attività della FMI perché il Campionato continui a crescere e a lanciare sempre più nuovi campioni delle due ruote di domani“.

Giovanni Copioli, Presidente FMI, dichiara: “E’ un piacere poter annunciare il rinnovo della partnership con Total Italia. Con loro ormai c’è un rapporto consolidato negli anni, che ha trovato espressione nel title sponsor da parte di ELF del nostro Campionato Italiano Velocità. A legarci c’è una grande passione per il motociclismo e la voglia di continuare a crescere, come stiamo facendo a partire proprio dal CIV, che resta uno dei nostri fiori all’occhiello anche in un’ottica di crescita dei giovani talenti”.

Com. Stam.

8 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
92 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *