Almanacco del Motociclismo 2019

 -  -  8


Dopo le quattro edizioni pubblicate dalla Gianni Marchesini Edizioni (dal 2011 al 2014) l’ALMANACCO DEL MOTOCICLISMO si rilancia con grandi novità. L’edizione 2019 fa parte della collana di annuari sportivi “I BARTOLETTI”, progetto nato dalla collaborazione fra la casa editrice    e Marino Bartoletti, uno dei più importanti giornalisti italiani.

  • UN VOLUME ANCORA PIU’ RICCO E IMPERDIBILE – La 5a edizione – oltre alle gare del Motomondiale, ai campionati monomarca, alle competizioni in pista fuoristrada – presenta interessanti novità: l’elenco di tutti i vincitori di Gran Premi di ogni epoca, un doveroso omaggio a Valentino Rossi, a 40 anni intenzionato ad essere ancora competitivo ai massimi livelli.
  • I RISULTATI 2018 – Nella sezione dedicata alla velocità si valorizza la straordinaria stagione di Andrea Dovizioso, capace di tener testa con la sua Ducati al fortissimo Marc Marquez (già 5 mondiali MotoGP conquistati); e poi i risultati 2018 e le classifiche di tutte le gare valide per i Campionati del mondo MotoGP, Moto2, 125, Superbike, Supersport, Endurance, Campionato Europeo, CIV, Campionati internazionali, Trofei e campionati monomarca.

In quella relativa al fuoristrada si trovano: i risultati di tutti i Mondiali, degli Europei e di tutti i Campionati italiani di Cross, Enduro, Rally, Trial, Speedway e Supermoto.

  • IL CALENDARIO 2019 E LE PISTE – Tutti gli appuntamenti della stagione 2019 di ogni specialità. I dati di tutte le piste dei Mondiali MotoGP e Superbike.
  • I PROTAGONISTI – Le schede anno per anno con la carriera completa dei Campioni del mondo e di tutti i piloti che sono stati protagonisti dei Mondiali di ogni specialità.
  • GLI ALBI D’ORO – La storia di tutti i Mondiali: MotoGP/500 e Superbike, con il podio di tutte le gare, le pole, le classifiche finali; Mondiali Moto2/250, 125, 350, 80, 50, Supersport, Endurance, sidecar, Campionato europeo e italiano di velocità; gli albi d’oro dei Mondiali di Cross, Enduro, Rally, Trial, Speedway e Supermoto.
  • LE FEDERAZIONI – Gli indirizzi e i siti di tutte le Federazioni mondiali, delle Commisioni internazionali e nazionali. I dirigenti e la struttura della Federazione Motoclistica Italiana.

UN VOLUME PER CHI AMA LE MOTO

ALMANACCO DEL MOTOCICLISMO 2019 di Roberto Ronchi (5ª edizione)

272 PAGINE (formato 17 x 24) – Euro 30,00 – Gianni Marchesini Edizioni

Via Emilia, 374 – 40068 San Lazzaro di Savena (Bologna – Italia)

 

PER ORDINARE L’ALMANACCO 2019

Tel. 051/6259817 Fax 051/4998301

e-mail: info@almanaccodelmotociclismo.it – web: www.almanaccodelmotociclismo.it

Com. Stam.

8 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
83 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *