Nuovo Collegiale per i Talenti Azzurri FMI della Velocità a Misano

 -  -  12


Senza soste proseguono le attività rivolte alla formazione e crescita dei Talenti Azzurri FMI della Velocità. Martedì 12 e mercoledì 13 febbraio i piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana si sono ritrovati al Misano World Circuit Marco Simoncelli per una nuova due-giorni di Raduno Collegiale, come sempre organizzata dal Settore Tecnico FMI.

In segno di continuità al lavoro compiuto nel precedente collegiale, tutti e 23 i Talenti Azzurri presenti, suddivisi in due gruppi (A e B) per fasce d’età, hanno svolto una serie di esercizi volti ad affinare la loro tecnica ed i fondamentali di guida al “Misanino” in sella alle OHVALE GP-0.Un’imprescindibile opportunità resa possibile dal Settore Tecnico FMI, come sempre grazie al supporto logistico-organizzativo di Marzio Leoncini e la presenza dei Tecnici Federali Massimo Roccoli, Stefano Cruciani ed Alessandro Brannetti. Massimo risalto anche all’attività fisica con i Talenti Azzurri che hanno rispettato alla lettera il programma di lavoro definito dal preparatore atletico Marco Di Marcello.

Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI: “Con soddisfazione archiviamo questo nuovo Raduno Collegiale riservato ai Talenti Azzurri. La giornata di martedì ha visto impegnati i ragazzi più giovani, tre dei quali presentatisi direttamente da Valencia dove, settimana scorsa, sono stati effettuati dei positivi test con la nuova generazione di motori PreMoto3 dell’ELF CIV 2019. Per quanto concerne il collegiale di Misano, si è rispettato il consueto programma di lavoro basato sui fondamentali, incrementando l’intensità e la qualità degli esercizi compiuti. Discorso analogo per i piloti più esperti, in azione nella giornata di mercoledì, i quali hanno compiuto lavoro che oserei definire “pazzesco”: pausa corta di soltanto un’ora a pranzo, passando dall’attività fisica al programma con le OHVALE al Misanino. Il bilancio è decisamente positivo, ancor più pensando ai dati raccolti. Rispetto al precedente Collegiale alcune difficoltà sono state brillantemente superate da diversi ragazzi, sincerando una costante crescita, di buon auspicio in vista della stagione 2019. Nel prossimo collegiale, a nostro avviso il più importante di questo periodo, cambieremo il metodo di lavoro, con diversi esercizi finalizzati a sincerare il livello di preparazione e la bontà del programma compiuto finora“.Prossimo appuntamento per i Talenti Azzurri FMI della Velocità sempre al Centro Tecnico Federale presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli in data 26-27 febbraio.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
146 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *