Due giorni di Collegiale a Misano per i Talenti Azzurri FMI della Velocità

 -  -  11


Proseguono a pieno regime le attività rivolte alla formazione e crescita dei Talenti Azzurri FMI della Velocità. Archiviato il primo Raduno Collegiale tenutosi settimana scorsa ad Ottobiano Motorsport (PV), martedì 29 e mercoledì 30 gennaio i piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana si sono ritrovati al Misano World Circuit Marco Simoncelli per una due-giorni di attività organizzata dal Settore Tecnico FMI.

Suddivisi in due gruppi per fascia d’età, i Talenti Azzurri FMI hanno potuto affinare la loro tecnica ed i fondamentali di guida al “Misanino” in sella alle OHVALE GP-0, come sempre seguiti dai Tecnici Federali Roberto Sassone, Massimo Roccoli, Stefano Cruciani ed Alessandro Brannetti con l’apporto di Max Sabbatani. Non è stata sottovalutata l’attività fisica con i ragazzi impegnati in una serie di esercizi definiti dal preparatore atletico Marco Di Marcello.

I giovani piloti coinvolti nel progetto della Federazione Motociclistica Italiana si sono distinti per un approccio positivo e propositivo, massimizzando il tempo a loro disposizione per accrescere il bagaglio tecnico-agonistico in vista della stagione 2019.Roberto Sassone, Direttore Tecnico Velocità FMI: “Archiviamo questa due-giorni di Collegiale a Misano soddisfatti e con la convinzione, emersa in virtù del lavoro compiuto lo scorso anno, che queste sessioni di allenamento invernali serviranno molto ai nostri Talenti Azzurri. Il primo giorno di attività è stato rivolto ai ragazzi più giovani e, lo devo ammettere, si sono applicati con il massimo dell’impegno nel corso di tutti gli esercizi previsti. Per loro abbiamo previsto un programma di tecnica “basico”, ripartendo dai fondamentali della guida, indispensabile per riprendere gli abituali meccanismi dopo la pausa invernale. L’indomani abbiamo seguito i ragazzi più grandi con un programma analogo. In questi due giorni i Talenti Azzurri hanno compiuto una serie di esercizi atletici seguiti dal preparatore Marco Di Marcello, mentre al Misanino la disponibilità di 15 moto OHVALE ci ha permesso di lavorare sulla tecnica di guida con i Tecnici Federali Roccoli, Cruciani, Brannetti e, per la prima volta, la presenza di Sabbatani. Desidero ringraziare inoltre Marzio Leoncini per il suo imprescindibile supporto logistico-organizzativo che ha reso possibile la buona riuscita del collegiale qui a Misano“.

Prossimo appuntamento per i Talenti Azzurri FMI della Velocità sempre al Centro Tecnico Federale presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli in data 12-13 febbraio.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
159 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *