Tutti “a caccia” dei titoli del CUS Verona Mastiff. La Coppa Italia si giocherà a giugno all’interno degli Italian Roller Games di Riccione

 -  -  3


Campionato senior femminile: domenica inizia il campionato 2019-2020 con cinque formazioni ai nastri di partenza.

Tutti “a caccia” dei titoli del CUS Verona Mastiff. La Coppa Italia si giocherà a giugno all’interno degli Italian Roller Games di Riccione. New entry le Libertas Genzano.

 

Il lato rosa dell’inline FISR inizia la nuova stagione domenica 15 dicembre dal Pala Mercuri di Civitavecchia, sede del “varo” ufficiale del campionato femminile 2019/20.

Per la terza stagione in fila, prima di poter partire con le gare, è infatti servito il “nulla osta” del Consiglio Federale per autorizzare una attività con un numero di squadre non in linea con le normative (che prevedono il minimo di 6 squadre). Saranno infatti cinque le formazioni ai nastri di partenza: CUS Verona Mastiff (campionesse d’Italia e vincitrici della Coppa Italia), Snipers Civitavecchia, Devils Girls Vicenza, Draghi Torino e, dopo il forfait delle Taurus Buja, le nuove arrivate della Libertas Genzano.

Il campionato si svilupperà da metà dicembre fino al 26 aprile attraverso un girone all’italiana di andata-ritorno-andata (12 incontri per ciascuna squadra) al termine del quale le prime quattro si qualificheranno per la “Final Four” scudetto, in calendario per il 10 e 11 maggio 2020. Manco a dirlo sarà un “tutti contro Verona” avendo la squadra scaligera confermato in pieno il blocco vincente della scorsa stagione.

Confermata anche la disputa della Coppa Italia, alla sua quarta edizione, che si giocherà all’interno degli Italian Roller Games di Riccione e più precisamente nei giorni 20 e 21 Giugno. Alla manifestazione della Coccarda Tricolore parteciperanno tutte le squadre iscritte con quarta e quinta classificata (al termine del girone di ritorno) a giocarsi la qualificazione in un quarto di finale secco che dirà chi sarà l’ultima squadra della “Final Four”. Mantenuto in pieno quindi il format della scorsa stagione: overtime in caso di parità dopo i tempi regolamentari (sempre da 20′ ciascuno, anche in occasione di gara singola) in cui le atlete giocheranno in 3 contro 3 (con il golden goal) e successivi rigori.

Formula completa all’interno del CU21 disponibile a questo link ( http://www.fisr.it/hockey-inline/comunicati-ufficiali/category/372-2019-20.html ); mentre per risultati, classifiche e statistiche bisogna fare riferimento al sito http://hockeyinline.fisr.it/ dove poter seguire in tempo reale gli aggiornamenti delle partite del campionato.

Campionato femminile – 1a giornata (domenica 15 dicembre)

Pala Mercuri – Civitavecchia:

ore 9.00 CV Skating-Devils Girls Vicenza,

ore 11.30 Devils Girls Vicenza – Libertas Genzano

ore 15.00 CV Skating – Libertas Genzano

Si giocherà il 22.12 ore 15.00: CUS Verona Mastiff – Draghi Torino

SEGUITECI:

Risultati live: https://bit.ly/31DBpEV

Web TV:  https://bit.ly/31EwLqs  o  Youtube

Su Fisr.it: https://bit.ly/2MG6oMw

Facebook: https://bit.ly/2ZnFCMX

Instagram: https://bit.ly/31JJXdo

Twitter: https://bit.ly/2Ph9bNF

Com. Stam.

ph Marco Guariglia e Vanessa Zenobini

3 recommended
comments icon 0 comments
0 notes
96 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *